Dopo i rumor Amadeus conferma l’incontro con la Rai. Ci sarà Sanremo 2025 nel futuro del conduttore? A Viva Rai 2 durante una videochiamata con Fiorello, il conduttore ha svelato cosa si sono detti.

Sanremo 2025: incontro tra la Rai e Amadeus

Inutile girarci intorno: Amadeus non ha solo conquistato il Festival di Sanremo con ascolti record, ma sta continuando a macinare successi uno dopo l’altro anche con i suoi programmi come I Soliti Ignoti e Affari Tuoi. La Rai ha sempre mostrato affetto e stima al conduttore e, visti i risultati, chiaramente farà il possibile per non lasciarselo scappare.

Ma Amadeus è stato chiaro: questo sarebbe stato il suo ultimo Festival di Sanremo. E per quanto in tanti sperano che possa ripensarci, ora come ora il presentatore appare irremovibile. Il conduttore ha fatto presente di volersi dedicare ad altro e la quinta edizione della kermesse canora per lui, sarebbe stata giusta per chiudere il cerchio.

Eppure la Rai, secondo quanto trapelato da TV Blog, avrebbe chiesto ad Amadeus di ripensarci. Stando a quanto emerso infatti sarebbero iniziati gli incontri con l’amministratore delegato Roberto Sergio e discutere insieme del rinnovo contrattuale. Con loro, secondo il sito, anche il direttore generale Giampaolo Rossi. Nel dettaglio si legge:

“La richiesta dei massimi vertici Rai rivolta ad Amadeus è stata di proseguire per altri due anni con il Festival di Sanremo oltre naturalmente alla conduzione di Affari tuoi e Soliti ignoti. Programmi pure questi di cui si sta discutendo per un necessario rinnovo”.

Pare peraltro che la prossima settimana Amadeus e la Rai avranno nuovi incontri e capiremo cosa succederà. Intanto questa mattina a Viva Rai 2 Fiorello ha intercettato l’amico e collega con una videochiamata. Lo showman gli ha posto la fatidica domanda sul presunto incontro che ci sarebbe stato e lui ha confermato tutto:

“No ma non lo faccio….. non lo faccio Sanremo. Ah sì, c’è stato un incontro. Non me l’hanno chiesto. Mi hanno detto ‘sappiamo che hai intenzione di non farlo'”, ha detto Amadeus continuando a ribadire che non sarà il prossimo direttore artistico di Sanremo 2025. Non sappiamo se ci ripenserà, ma a quanto pare da queste parole non filtra alcuno spiraglio. Chi lo succederà allora?