Amadeus spoilera il profilo Instagram del dottore di Affari Tuoi
Con un post sui social, Amadeus spoilera il profilo Instagram del dottore di Affari Tuoi: ecco chi si nasconde dietro la cornetta
In queste ore Amadeus ha spoilerato sui social il profilo Instagram del dottore di Affari Tuoi, che parla ogni sera a telefono col conduttore. Ma chi è Paquale Romano? Ecco cosa sappiamo su di lui.
Lo spoiler di Amadeus
Sono ormai anni che Affari Tuoi è uno dei programmi più seguiti e amati dal grande pubblico di Rai 1. Ancora oggi la trasmissione condotta da Amadeus porta a casa risultati da capogiro, confermandosi come uno dei contenuti più importanti della rete pubblica. In queste ore però è accaduto qualcosa di totalmente inaspettato, che ha spiazzato il pubblico.
Chi segue attentamente il programma sa bene che uno dei protagonisti di Affari Tuoi è la figura del dottore, che ogni sera parla a telefono con il conduttore per fare offerte e proporre scambi ai concorrenti. Tanto è il mistero che avvolge il suo personaggio e non tutti sanno chi è l’uomo che si cela dietro alla cornetta. Nelle ultime ore però qualcosa ha attirato l’attenzione del web.
In occasione del compleanno del suo collega, Amadeus ha spoilerato sui social il profilo Instagram del dottore di Affari Tuoi, che si chiama Pasquale Romano.
Ma cosa sappiamo su di lui? Andiamo a scoprire le informazioni in nostro possesso.
Chi è Pasquale Romano, il dottore di Affari Tuoi?
Il vero nome del dottore di Affari Tuoi, che sera dopo sera telefona ad Amadeus, è Pasquale Romano. Sappiamo che è nato il 15 marzo del 1966 a Ottaviano, in provincia di Napoli. La sua età è dunque di 58 anni.
Era il cognato di Alberto Castagna. Il celebre e amato conduttore era infatti sposato con la sorella del dottore di Affari Tuoi, Maria Concetta. Sappiamo inoltre che Pasquale ha una moglie, Greta Lomaglio, alla quale è legato dal 2013. Dal loro amore sono nati anche due figli.
Dopo la laurea in Filosofia, inizia a collaborare alla rubrica del Tg2 Gulliver. Nel 1993 si trasferisce nell’azienda che poi sarebbe diventata Mediaset e ottiene il ruolo di autore in diversi celebri programmi, tra cui Sarà vero?, Complotto di famiglia, Casa Castagna e Stranamore. Dal 2001 è ideatore e autore de I raccomandati e di Affari Tuoi.
Da anni dunque Pasquale Romano ricopre il ruolo di dottore del game show condotto da Amadeus e proprio in un’intervista al settimanale Oggi, in merito alla sua figura, afferma: “Il mio scopo è uno solo: portare il concorrente a un finale significativo. Ci si arriva immaginando la persona che hai davanti, le sue scelte. Cerco di valutare psicologicamente l’avversario. Se una persona ha nel pacco un premio alto, ma penso possa vacillare, provo a fargli un’offerta bassa o propongo un cambio. Ma non è sempre facile. Certe volte arrivano concorrenti che non cedono il pacco a nessuna cifra, perché il numero cui è abbinato è il loro numero fortunato. Il mio compito è metterli in difficoltà”.