Amadeus, spuntano indiscrezioni sul suo cachet su Nove: le cifre da capogiro
Arrivano indiscrezioni sull’offerta da capogiro che Discovery avrebbe fatto ad Amadeus per portarlo via dalla Rai
Arrivano prime indiscrezioni sull’offerta che Discovery avrebbe fatto ad Amadeus per portarlo via dalla Rai e dargli un programma sul Nove. Si parla di una cifra da capogiro che non permetterebbe ad altre aziende TV di competere. Vediamo cosa sappiamo.
L’offerta da capogiro di Discovery ad Amadeus per portarlo via dalla Rai
La notizia degli ultimi giorni è l’addio di Amadeus alla Rai per approdare al Nove, quindi un contratto con Discovery. Si è trattato di una notizia lanciata da Dagospia che poi è stata confermata da Fiorello a Viva Rai 2. Poiché si parlava di un addio anche di Fiorello, oggi lui a TV Talk ci ha tenuto a specificare che lui in realtà non ha contratti con le aziende televisive. “Io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima”, ha spiegato.
LEGGI ANCHE: Noto cantante attacca Amadeus dopo l’addio alla Rai: “Cast di Sanremo scelto dal figlio”
Ora inziano ad uscire varie indiscrezioni su questo passaggio dalla Rai a Discovery da parte di Amadeus. E sono uscite notizie su un’offerta da capogiro che sarebbe stata fatta al conduttore delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo. A riportare la notizia è il giornalista di Andrea Conti che ha citato la fonte, cioè La Presse.
“Tra i vertici Rai insoddisfazione e rassegnazione per non competere nella trattativa con Discovery Warner Bros per Amadeus. Impossibile contro offerta che sembrerebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro per 3 anni di esclusiva e realizzazione di programmi sul Nove”, si legge sul social X.
La questione soldi è uscita spesso come rumor di questo addio. Ma sempre Fiorello oggi a TV Talk ha detto che non riguardava tutto questo, non c’era niente di vero in queste indiscrezioni. Ha infatti raccontato: “Amadeus ha fatto questa scelta. È una scelta di vita. Non c’è dietrologia, non ci sono soldi o tutto quello che si sente: vuole nuovi stimoli…”.
Ancora il conduttore di Affari Tuoi non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Ma sappiamo che arriverà presto un comunicato.