Ambra Angiolini, disco d’oro per T’Appartengo dopo quasi 30 anni
Ambra Angiolini vince il disco d’oro per T’Appartengo dopo quasi 30 anni dalla pubblicazione del celebre brano.
Ambra Angiolini torna in classifica con T’Appartengo
Sono trascorsi quasi 30 anni da quando Ambra Angiolini conquistò l’Italia con la celebre T’Appartengo, il brano che ha ufficialmente lanciato la sua carriera musicale. Il pezzo fu presentato nel corso dell’ultima edizione di Non è la Rai, e ha anticipato il primo disco omonimo dell’attrice. Fin dal primo ascolto la canzone è diventata una vera pietra miliare della musica italiana, al punto da vendere ben 370 mila copie in breve tempo, e ottenendo 3 dischi di platino. Solo nelle ultime settimane, come ben sappiamo, il brano è tornato in classifica, ed è nuovamente entrato nel cuore del pubblico.
Ambra infatti, a quasi 30 anni dalla pubblicazione del pezzo, si è esibita a sorpresa proprio con T’Appartengo durante la finale di X Factor, infiammando il web. La performance è naturalmente diventata virale, arrivando a conquistare 11 milioni di visualizzazioni sui profili social del talent show, il primo posto delle tendenze YouTube e il primato nella classifica dei singoli più acquistati giornalmente su iTunes. Ma non è finita qui.
Poco fa infatti è arrivata una notizia che ha lasciato il web senza parole. Dopo quasi 30 anni Ambra Angiolini ha vinto un disco d’oro per T’Appartengo, grazie alle 25.000 copie vendute tra streaming e download. Si tratta di un enorme successo per l’attrice, che dopo tutto questo tempo è ancora nel cuore del grande pubblico.
La canzone dunque a oggi è una vera hit, e oltre a far rivivere il periodo dell’adolescenza a milioni di fan, è stata riscoperta anche dalle nuove generazioni. In molti nel mentre sognano il ritorno di Ambra sulle scene musicali. Solo di recente del resto la Angiolini ha duettato insieme a Tiziano Ferro, in un brano contenuto nell’ultimo album del cantautore di Latina. Che dunque in futuro l’attrice decida di stupire ancora il suo pubblico?