Morta la madre di Amedeo Grieco: il ricordo del comico del duo Pio e Amedeo

Proseguendo il suo ricordo per sua madre, morta qualche giorno fa, Amedeo Grieco aggiunge:

“Oh Mà, qui manchi da poche ore e il dolore ci sta già scavando un fosso nell’anima, e da domani che si riempirà di un mare di quotidianità proveremo a non annegarci dentro. Guardaci, 5 uomini…Papà , io, Alessio, Simone e Gabriele…hai costruito prima la squadra di calcetto e ora ti sei portata via il pallone…e ci lasci soli, in mezzo al campo, spaesati, condannandoci a cercare un senso nuovo a tutto! Non lo sappiamo se ci riusciremo mai, ma una cosa è certa: ti troveremo in ogni giorno che passerà, ti sentiremo forte nei silenzi, quando inciamperemo nei vuoti. Ci immagineremo il tuo sorriso chiudendo gli occhi quando saremo certi che in quel momento avresti sorriso, sentiremo il tuo profumo ovunque qualcosa saprà di buono…tutto da domani sarà la nostra grande illusione tu non ci abbia mai abbandonato”

Infine, Amedeo Grieco conclude affermando:

“Ti abbiamo amato mà, più di quanto siamo riusciti a dirci. E ti ameremo sempre, dovesse sembrerà anche tutto inutile intorno. Fatti sentire mà, a presto”.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4556396257719816&set=a.1161227613903381&type=3&theater

Noi di Novella 2000 ci uniamo al dolore della famiglia di Amedeo Grieco, e inviamo le nostre più sentite condoglianze al comico per la perdita di sua madre.

IndietroAvanti