I concorrenti di Amici 18 occupano la scuola a seguito della protesta in favore di Marco Alimenti

Dopo aver assistito all’eliminazione di Marco Alimenti, i concorrenti hanno dato il via ad una seria protesta, decidendo, per la prima volta nella storia del programma, di occupare la scuola di Amici 18. I cantanti e i ballerini, così, come riporta Bubino Blog, hanno riempito le classi con cartelli con su scritto #FammiStudiare. E ancora con: Diritto allo studio, Let Me Grow, Change and Be Myself. Come se non bastasse i concorrenti hanno anche indossato delle maglie con l’hashtag #FammiStudiare, proprio per sostenere la causa di Marco, la cui eliminazione è stata ritenuta ingiusta.

Per di più, proprio per fa si che il ballerino rientri all’interno della scuola di Amici 18, i concorrenti hanno anche deciso di non esibirsi più. Inoltre lavoreranno solamente con gli insegnanti che appoggeranno la loro protesta. Oltre al rientro di Marco, ciò che gli alunni chiedono ai professori è di permettere a tutti di poter lavorare con i maestri e i professionisti, prima di venire giudicati da questi, e rischiando così di venire eliminati dalla scuola. Alimenti, infatti, non ha avuto seriamente modo di poter imparare qualcosa da Steffens prima che quest’ultimo decidesse di farlo fuori dal programma.

Come si risolverà la faccenda? La protesta messa in atto dai concorrenti di Amici 18 servirà a smuovere gli animi degli insegnanti? Ciò che è certo è che fino a quel momento la scuola resterà occupata. Ma analizziamo meglio la situazione, e ciò che potrebbe comportare questa protesta.

IndietroAvanti