Loredana Bertè contro i professori e Jefeo

Amici 18. Nella giornata di ieri una proposta di Loredana Bertè ha sconvolto la scuola di Amici. Nella seconda puntata del serale Ludovica ha dovuto abbandonare il talent. Mandata in sfida finale da Loredana, l’artista di Sanremo ha fatto questa scelta convinta che la ragazza non sarebbe uscita. Secondo la sua opinione, in sfida contro Ludovica sarebbero dovuti andare o Alvis o Jefeo, contro cui la giovane avrebbe sicuramente vinto.

Tuttavia alla fine a scontrarsi con Ludovica è stata Tish e i professori hanno deciso di salvare quest’ultima. Loredana Bertè è rimasta incredula e all’indomani dell’eliminazione si è sfogata. Con un lungo comunicato esposto dai profili social di Amici 18, Loredana ha criticato la scelta fatta dai professori. Prima di Ludovica, secondo la Bertè, sarebbe dovuto uscire Jefeo. Di conseguenza aver eliminato la ragazza è stata vista come un’ingiustizia a cui porre rimedio. Il giudice di Amici 18 ha perciò proposto alla prossima puntata di far votare la prima manche al pubblico, escludendo dalla gara Jefeo.

Secondo Loredana il cantante trap non ha talento e non dà alcun valore alla squadra. Con il televoto, dunque, ha sfidato la produzione: se il pubblico farà vincere la squadra Blu senza Jefeo, vorrà dire che la Bertè ha ragione e dunque pretenderà che i professori non votino più. Se vinceranno i Bianchi, invece, Loredana tornerà sui suoi passi e rivaluterà il proprio giudizio su Jefeo. La proposta ha lasciato sotto choc i telespettatori e non è mancata la reazione immediata dei professori stessi.

Continua.

Avanti