Amici 18 seconda puntata: la sfida a Squadre tra Bianchi e Squadra Blu

E’ tornata questa sera in prima serata Amici 18 con la seconda puntata del Serale. Dopo il grande debutto della scorsa settimana, in cui abbiamo visto Mowgly dire addio al suo sogno di diventare il vincitore del programma, questa sera c’è stato il secondo eliminato. Sono rimasti in 11 i ragazzi a contendersi il titolo finale del talent. Per la Squadra Blu: Valentina, Vincenzo, Jefeo, Alberto e Tish. Mentre nei Bianchi troviamo Mameli, Ludovica, Giordana, Rafael, Alvis e Umberto.

A guidarli verso la vittoria di Amici 18 due coach davvero molto importanti, come Ricky Martin (per i Bianchi) e Vittorio Grigolo (per i Blu). Le due squadre sono giudicate da due esperti di canto e ballo, vale a dire Loredana Bertè e Giuliano Peparini (tornato a rivestire il ruolo di direttore artistico). In alcuni momenti della serata potranno intervenire anche Luciano Cannito e Beppe Vessichio, oltre ai professori che abbiamo conosciuto in questi mesi.

La seconda puntata ha visto lo scontro tra le due Squadre, con sfide che si sono alternate tra canto e ballo. A uscire dalla scuola di Amici 18 è stata Ludovica. Ma vediamo cosa è successo nel dettaglio durante la seconda puntata del Serale.

Amici 18 seconda puntata: Ludovica è la seconda eliminata

Come al solito anche la puntata di questa sera si è svolta con varie sfide di canto e di ballo. La squadra a perdere la prima sfida è stata quella dei bianchi. A tal punto i ragazzi della squadra blu hanno deciso di mandare al ballottaggio finale Alvis, Ludovica e Umberto. A decidere però chi dovesse andare in sfida è stata Loredana Bertè, la quale ha scelto Ludovica, con la consapevolezza che potesse far bene. La Berté infatti nutre piena fiducia nei confronti della cantante della Squadra Bianca di Amici 18.

La seconda sfida, invece, è stata vinta dai Bianchi, che hanno deciso di mandare al ballottaggio finale Valentina, Vincenzo e Tish. A giudicare chi mandare in sfida, invece, questa volta è stato Giuliano Peparini, che ha optato per Tish.

L’ultima sfida è stata dunque tra Ludovica e Tish, insieme a due dei loro compagni. Ludovica ha scelto di farsi affiancare da Giordana e Rafael, mentre Tish ha optato per Alberto e Valentina. Alla fine, però, ad abbandonare la scuola di Amici 18 è stata Ludovica.

La magra consolazione è che finalmente anche lei ha una casa discografica che prova grande interesse e ha un progetto da proporle.

Amici 18 seconda puntata: Squadra Blu

La Squadra Blu di Amici, capitanata dal tenore Vittorio Grigolo, è formata da tre cantanti e tre ballerini. Oltre a Mowgly a far parte del team ci sono:

  • Valentina
  • Vincenzo
  • Jefeo
  • Mowgly
  • Alberto
  • Tish

Amici 18 seconda puntata: Squadra Bianca

A far parte della Squadra Bianca, capitanata dal cantante latino Ricky Martin, troviamo invece tre cantanti e due ballerini:

  • Mameli
  • Umberto
  • Giordana
  • Alvis
  • Rafael

Non ci resta dunque che attendere la prossima settimana per vedere cosa accadrà! L’appuntamento è per sabato 13 Aprile, alle 21:10 su Canale 5.