Amici 18 quinta puntata: Bianchi VS Blu

Questa sera siamo giunti alla quinta puntata del Serale di Amici 18, dove non sono mancati i colpi di scena e le sorprese per i ragazzi e i telespettatori da casa. A sfidarsi come al solito la Squadra dei Bianchi e quella dei Blu. Nell’ultima puntata del talent show abbiamo visto l’eliminazione di Alvis e anche in quest’occasione ci sono state varie polemiche. Oggi abbiamo scoperto chi è il quinto eliminato e dovrà abbandonare la scuola.

I ragazzi in gioco sono sempre meno. A comporre il quartetto della Squadra Blu: Valentina, Alberto, Vincenzo e Tish. Per i Bianchi troviamo invece Giordana, Rafael, Umberto e Mameli.

Nelle due Squadre a guidarli dei capitano d’eccezione come Vittorio Grigolo per i Blu, mentre per la Squadra dei Bianchi solo per questa settimana guidata da Fabio Rovazzi, il quale sostituisce Ricky Martin. Come giudice rivediamo ancora una volta Loredana Bertè, piuttosto ferma nelle sue decisioni. Sempre presente Giuliano Peparini, così come Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Quest’ultimo tra l’altro oggi ha proposto una sfida piuttosto interessante in cui si sono cimentati i ragazzi. Come ospiti speciali Irama e Arisa, oltre alla star internazionale John Travolta.

Durante la quinta puntata di Amici 18 abbiamo visto lo scontro tra le due Squadre, tra le sfide di canto e ballo. Questa volta ad uscire dalla scuola di Amici 18 è stata Valentina. Ma ecco nel dettaglio quanto successo durante la quinta puntata del Serale.

Amici 18 quinta puntata: Valentina è la quinta eliminata

La prima sfida è stata piuttosto difficile, dove abbiamo vinto vincere nuovamente i Blu, che ha dovuto scegliere chi mandare al ballottaggio. Ancor prima però Rovazzi ha puntato su uno dei suoi ragazzi, scegliendo Umberto, il quale è riuscito a salvarsi.

Dunque la Squadra Blu ha virato su altri due nomi, il primo Mameli e il secondo Rafael (salvato però dalla commissione). Anche Giordana è andata davanti alla commissione, ma tra lei e Mameli è quest’ultimo ad andare in sfida, come scelto da Loredana Bertè.

Ma non ci siamo fermati qui, perché dopo questo responso abbiamo visto andare in scena la seconda manche della quinta puntata di Amici 18 vinta dai Bianchi, che hanno così avuto modo di rifarsi. Vittorio Grigolo ha puntato su Tish per salvarla, ma nulla di fatto. E’ proprio il suo il primo nome che i ragazzi hanno fatto, seguito da quello di Valentina. A questo punto ad entrare in scena è stato Giuliano Peparini, che ha scelto di mandare in sfida finale proprio Valentina.

Mameli ha scelto Giordana e Rafael a supporto, mentre Valentina ha pensato a Vincenzo e Alberto a darle un aiuto. I primi a sfidarsi Alberto e Rafael. Il punto l’ha conquistato Rafael. Nella seconda sfida tra Giordana e Vincenzo ad avere la meglio quest’ultimo. Di seguito la sfida è proseguita con i due possibili eliminati Mameli e Valentina.

Purtroppo a lasciare la scuola di Amici 18 è stata Valentina, a cui auguriamo buona fortuna! La ragazza ha trovato il supporto di tutti che l’hanno applaudita all’unisono! Questo dunque il responso della quinta puntata.

Amici 18 quinta puntata: Squadra Blu

La Squadra Blu di Amici ha alla guida il tenore Vittorio Grigolo. I ragazzi che ne fanno parte sono:

  • Vincenzo
  • Alberto
  • Tish

Amici 18 quarta puntata: Squadra Bianca

Nella Squadra Bianca di Amici come capitano il re del pop latino, Ricky Martin, sostituito questa settimana da Fabio Rovazzi. I membri che la compongono sono: 

  • Umberto
  • Giordana
  • Rafael
  • Mameli

Questa quinta puntata di Amici 18 si è conclusa con dei colpi di scena. Tante le prove in cui i ragazzi si sono cimentati. Aspettiamo con ansia di capire cosa succederà nella prossima puntata della settimana prossima e sapere chi sarà eliminato! L’appuntamento è ovviamente, come sempre, per sabato 4 Maggio, alle 21:15 su Canale 5.