Amici 19: la reazione di Gaia Gozzi alla lettera di Loredana Bertè

Sebbene ci sia rimasta male per il pensiero scritto nella lettera da Loredana Berte, la cantante di Amici 19 Gaia Gozzi ha accolto con determinazione la sfida, esprimendo il suo punto di vista in merito. Ecco la sua reazione:

“Credo che quando si parli di rispetto per la canzone e per la musica si debba fare un discorso un po’ più ampio. Io credo di aver portato rispetto a quella canzone mettendo quello che io mi sentivo di dire a livello di produzione e anche a livello estetico. Che poi cosa vuol dire? Per me ha tanto rispetto una produzione e una ricerca di un certo tipo a livello sonoro per potermi esprimere nel miglior modo, tanto quanto mantenere il pezzo così com’è”.

Ha risposto la cantante di Amici 19 a Loredana Bertè, aggiungendo:

“Mi dispiace che lei utilizzi termini come ‘snob’, come ‘cool’ in maniera palesemente dispregiativa, perché quello che sto cercando di fare io è di esprimermi con i mezzi che ho, con quello che amo fare. Il fatto che lei metta in dubbio la mia anima mi dispiace perché considero Loredana un’artista e una persona molto sensibile. Il fatto che lei non riesca a percepire mi dispiace. Ci sono dei filtri che sicuramente io metto, ci sono ed è vero. In Bang Bang infatti volevo far vedere solo una percentuale di quello che sono io e non tutta la sfera emotiva che posso trasmettere”.

Sebbene ci sia rimasta male, Gaia Gozzi di Amici 19 spera comunque di poterle fare cambiare idea, concludendo infine:

“Dare l’inizio introspettivo e la botta finale, perché questo è quello che sono e sono tante cose. Sono fragilità, ma anche un pugno allo stomaco. Non l’ho fatto per mancare di rispetto a nessuno e sono la prima che fa quello che è giusto nel rispetto di chi ha lavorato per la versione originale. Però sono qui anche per mettermi in gioco. La mia confort zone non esiste e sto facendo vedere tante sfaccettature di me. Mi spiace perché stimo Loredana e perché ha questa cosa nei miei confronti, come se la mia ricerca estetica limitasse la fuoriuscita della mia anima. Nel rispetto degli autori sempre, ma devo far vedere anche la mia identità, spero di farle cambiare idea”

Nuova sfida dunque per Gaia Gozzi ad Amici 19, sottoposta a questo compito molto difficile da Loredana Bertè. Come se la caverà ora la giovane cantante? Riuscirà a convincere la giudice del talent?

IndietroAvanti