Tutte le novità del Serale di Amici 19

Durante la conferenza stampa del Serale di Amici 19, Maria De Filippi ha svelato anche che gli ospiti della prima puntata saranno Ghali, Alessandra Amoroso, Emma, Ermal Meta, Elisa, J-Ax. A loro si affiancherà anche Luciana Littizzetto, che interverrà telefonicamente. Per di più, in ogni puntata si parlerà di valori, e proprio nel corso della prima diretta il tema sarà l’odio, e in studio arriveranno Mattia Santori, Jasmine e Lorenzo del Movimento delle sardine.

Un’altra grande novità, sarà il nuovo circuito Amici Prof. Il corpo docenti della scuola, ogni settimana, si esibirà con ospiti, sottoponendosi a prove di canto e ballo, venendo valutati da niente che meno che da Al Bano e Romina Power, presenze fisse della trasmissione. Al termine del circuito verrà eletto anche un vincitore, ed ogni professore verrà associato ad un allievo della scuola, al quale sarà concesso qualche benift, come uscire dalla casetta, o andare a cena fuori.

Sempre come svelato durante la conferenza stampa del Serale di Amici 19, nel corso delle puntate della fase finale del talent, i cantanti si esibiranno con i loro pezzi e con diverse cover, scelte dalla produzione con i singoli allievi. Si è anche parlato, per di più, delle richieste delle case discografiche, che stanno già inviando le loro proposte ai ragazzi della scuola. La De Filippi, a quel punto, ha svelato che gli EP dei concorrenti usciranno, probabilmente, prima della fine del programma, tutti nella stessa settimana.

Non resta che attendere, a questo punto, la prima puntata del talent per scoprire tutto quello che accadrà. Proprio nel corso della serata, come svelato, ci saranno le prime due eliminazioni. Chi dovrà lasciare la scuola ad un passo dal sogno? Appuntamento su Canale 5 per venerdì 28 febbraio.

IndietroAvanti