Dopo l’eliminazione da Amici 22 Samu riceve una borsa di studio

Sabato 1 aprile è andata in onda la terza puntata del Serale di Amici 22. Con molta sorpresa del pubblico, sono arrivati al bllottaggio Wax e Samu, due degli allievi più amati dagli spettatori e considerati anche dagli altri allievi tra i più bravi. Alla fine, proprio sabato sera, abbiamo scoperto che l’eliminato era Samu, il ballerino di Emanuel Lo.

Nel daytime di oggi del talent abbiamo quindi visto le lacrime di Samu e anche degli altri allievi, soprattutto di Mattia che aveva legato molto con lui. Ci sono stati i vari saluti e i commenti a caldo su quanto successo. Ma prima di lasciare la scuola del talent, il ballerino ha ricevuto una bella sorpresa. Maria De Filippi, infatti, gli ha mostrato un video in cui una famosissima e prestigiosissima scuola di danza di New York gli ha proposto una borsa di studio di ben un anno.

Si tratta della Ailey School, una scuola che forma i ballerini in tantissimi stili di danza, anche quelli più ricercati e particolari (anche poco conosciuti), fondata dal coreografo Alvin Ailey. La scuola offre uno dei programmi di studio più competitivi al mondo. Quindi per Samu è un’occasione davvero enorme. Infatti lui ne è rimasto davvero felice ed è scoppiato in lacrime.

La borsa di studio vale per l’anno accademico 2023/2024, quindi a settembre Samu partirà per gli Stati Uniti, New York per la precisione, per affrontare questa nuova avventura. Come detto, l’allievo di Amici 22 avrà l’occasione per formarsi in maniera ancora più approfondita e diventare un ballerino davvero versatile pronto per il mondo della danza e dello spettacolo. Samuele si merita davvero questa opportunità e anche noi gli facciamo un enorme in bocca al lupo.