Amici 22, Wax viene paragonato a Blanco
Nella puntata del daytime di questo pomeriggio Wax è stato criticato perché ritenuto troppo simile a Blanco
La critica a Wax di Amici 22
Questo pomeriggio, 22 marzo 2023, è andata in onda una nuova puntata del daytime di Amici 22. Nel corso dell’appuntamento abbiamo assistito a un’introduzione di Maria De Filippi, la quale ha informato i giovani studenti di canto che si sarebbero esibiti di fronte a un personaggio molto importante per quanto riguarda il panorama della musica italiana.
Questa persona, in seguito, si è rivelata essere Linus. Come possiamo vedere dal video qui sotto, infatti, si è esibito anche Wax, il quale ha portato il suo ultimo pezzo dal titolo “Grazie“. Prima di tutto ha spiegato di cosa parla e che ciò che vuole fare lui con la propria musica è unire ciascun brano l’uno all’altro così da creare una sorta di continuità:
“Il pezzo è scritto da me. Diciamo che in precedenza ho scritto un pezzo impostato sul ring. Vorrei creare una continuità, una storia attraverso gli inediti. Quindi mi sposto dal ring e arrivo a teatro. Lì ringrazio tutti quanti di quello che sto facendo. Benvenuto nella mia testa”.
Il pezzo, tuttavia, sarà piaciuto a Linus? Il DJ, ospite di Amici 22, ha detto di essere combattuto con se stesso. Da una parte l’ha trovato originale, ma dall’altra ha notato diverse similitudini con Blanco:
“Sono un po’ combattuto perché ci sono cose che mi piacciono e alcune che mi lasciano perplesso. La cosa più importante è di stare attento perché tutti quanti noi che iniziamo un percorso nell’arte, tendiamo a rifarci, anche inconsapevolmente, anche ad alcuni modelli. Si vede che hai ascoltato molto Blanco. Salta fuori nel modo di comporre e ti fa perdere di originalità. Dall’altra parte però sei molto teatrale e originale. Sii più tu e un po’ meno gli altri”.
Voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo oppure no? Fatecelo sapere con un commento qui sotto. Nel mentre seguiteci per tante altre news su Amici 22.