Amici 23, Simone da bambino ballò con Umberto Gaudino al Serale
In passato Simone Galluzzo da bambino ballò con Umberto Gaudino al Serale. Oggi è un allievo della scuola di Amici 23
Quando Simone di Amici 23 ballò con Umberto…
Simone Galluzzo oggi è uno degli allievi della scuola di Amici 23, ma in passato è stato un professionista. Sì, avete capito bene. Il ragazzo romano è un ballerino molto apprezzato e stimato da Emanuel Lo, che ha deciso di dargli la chance di mettersi in gioco nel talent.
Fin da bambino ha coltivato la passione per la danza. Disciplina e arte che lo aiuta a comunicare ciò che non riesce a dire a parole. Per quanto ancora giovanissimo (ha appena 18 anni), Simone Galluzzo ha già fatto diverse esperienze. Ha partecipato a varie masterclass, soprattutto nella Capitale, organizzate dai fratelli Peparini. Ma non solo, ha anche preso parte a progetti organizzati dall’ABR – Accademia del Balletto di Roma. E sì, ha anche alcune esperienze televisive.
Facciamo un passo indietro e torniamo ad Amici 18. Simone Galluzzo, come potete vedere nel video sottostante, ha ballato con diversi allievi di quell’edizione. Nella clip in particolare ha partecipato a una toccante coreografia con Umberto Gaudino, allievo di quell’edizione, sulle note di La Cura di Franco Battiato.
Già da qui si nota il talento e la predisposizione a questa arte da parte di Simone Galluzzo.
@tvvideotrash Il piccolo “Simone” che ai tempi balló insieme ad Umberto in una coreografia di Peparini, oggi si è fatto grande ed entrato ufficialmente nella scuola di #Amici23 ♬ Silencio – Charlixcl
La coreografia in questione venne realizzata da Peparini e colpì tantissimo i telespettatori. A distanza di tempo Simone Galluzzo ha fatto ritorno in quella scuola, ma stavolta come uno degli allievi del talent show. Durante la puntata di ieri è stato anche premiato dal giudice esterno Sergio Bernal con un meritato primo posto nella gara di ballo.
Oltre ad Amici, però, Simone Galluzzo nel 2022 ha preso parte anche al corpo di ballo del programma di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato. Dunque Simone ha già esperienze televisive importanti prima del suo ingresso nel programma condotto da Maria De Filippi. Ora spera però di potersi perfezionare come ballerino ed è ciò che gli auguriamo anche noi!