Amici 24 riparte dal 24,8% di share battendo Domenica In, Verissimo ne approfitta e cresce: tutti i dati
Parte bene Amici 24 con il 24,8%, batte Domenica In e Verissimo ne giova
Arrivano i primi dati d’ascolto della nuova edizione di Amici 24. La trasmissione di Maria De Filippi ha vinto nella sfida contro Domenica In e ha portato a casa un ottimo risultato. Parliamo del 24,8% di share!
Amici 24 parte forte!
Il pubblico di Canale 5 ieri ha dato il proprio bentornato ad Amici 24, longevo talent show condotto da Maria De Filippi. La scuola più famosa d’Italia ieri ha aperto i battenti con la formazione della nuova classe. Tanti talenti sono già stati presentati e non sono mancati graditi ospiti (da Angelina Mango e Olly a la vincitrice della scorsa edizione Sarah Toscano) e non sono mancati anche diversi interessanti momenti e qualche piccola polemica.
Come succede spesso a ogni debutto, spesso ci si domanda: ma quanti ascolti ha fatto la prima puntata? A fornirci tutti i dettagli ci ha pensato il sito di Davide Maggio. Ebbene Amici 24 è partito fortissimo e gli addetti ai lavori possono ritenersi soddisfatti. Il ritorno del programma televisivo ha raggiunto nel pomeriggio di ieri 2.899.000 spettatori con il 24,8%. Un risultato davvero molto importante e che non sorprende, visto il grande successo delle trasmissioni di Maria De Filippi.
In ogni caso si tratta di numeri che sono stati molto importanti anche per Verissimo, iniziato alle 16:00 poco dopo Amici 24. La trasmissione di Silvia Toffanin ha interessato 2.162.000 spettatori pari al 21.3% nella prima parte e 2.071.000 spettatori pari al 21.1% nella seconda parte (Giri di Valzer).
In generale comunque la domenica pomeriggio è andata certamente ad Amici 24, dato che su Rai 1 Domenica In ha collezionato tra il 15.6 -14.8% di share. al 14% invece Da Noi… A Ruota Libera. La sfida dunque è tutta aperta e di questi “scontri” televisivi a distanza da qui alla fine della stagione televisiva ne vedremo tantissimi.
Per ora Amici 24 è partito veramente bene e questo fa sperare per le prossime puntate.