Domenica, nel corso della seconda puntata di Amici 24, è partita la prima gara inediti tra i cantanti. Oggi dunque è stata svelata la classifica definitiva e a vincere la sfida è stata Senza Cri.

Prima gara di inediti ad Amici 24

Siamo ormai entrati nel vivo di Amici 24 e in questi giorni il grande pubblico sta iniziando a fare la conoscenza dei nuovi allievi. Solo domenica pomeriggio è andata in onda la seconda puntata di questa edizione e come al solito non sono mancate le emozioni. In studio è anche partita la prima gara inediti e a prendere parte alla sfida sono stati Ilan, Senza Cri e Trigno, che hanno presentato le loro canzoni: Inverno, Madrid e Maledetta Milano.

Maria De Filippi ha così aperto ufficialmente il televoto, chiuso ieri nel corso del daytime, e per 24 ore il pubblico ha potuto votare il proprio brano preferito. Oggi dunque, durante la nuova striscia quotidiana, la conduttrice si è collegata con la casetta per rivelare la classifica definitiva.

LEGGI ANCHE: Re Carlo, sarebbero iniziati i preparativi per il funerale

Ma chi ha vinto dunque la prima gara inediti di Amici 24? Con il 42% dei voti a trionfare è stata Senza Cri, che ha conquistato il cuore dei telespettatori con il suo brano Madrid. Al secondo posto troviamo Trigno con il 35% dei voti e Ilan con il 25% dei voti.

LEGGI ANCHE: Barbara d’Urso è di nuovo nonna: la nuora Giulia ha partorito

A quel punto però non è tardata ad arrivare la reazione delusa del figlio di Gabriele Muccino, che è apparso visibilmente amareggiato per essersi classificato al terzo posto. Il cantante così, sfogandosi con Maria De Filippi, ha affermato: “Ci sono rimasto male. Non lo dico per menefreghismo nei confronti della classifica. Ci tengo a essere qua e ad arrivare in alto e farlo bene. È un terzo posto che mi lascia un po’ l’amaro in bocca però me ne ero reso già conto senza la classifica”.