Chi ha vinto Amici Celebrities 2019: la finale

Amici Celebrities è arrivato alla sua fase finale. Dopo due mesi dall’inizio, il programma è giunto al termine. La puntata, per la prima volta in questa edizione, è stata in diretta, abbandonando così gli appuntamenti registrati. In finale sono arrivati solo quattro concorrenti, dai 12 che hanno iniziato l’inedita avventura nel programma.

A giungere alla fase finale sono stati: Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e Massimiliano Varrese. Se gli ultimi tre sono stati sempre presenti nel talent, Ciro Ferrara è stato invece ripescato dopo una eliminazione. Alla conduzione, per la terza e ultima volta, c’è stata di nuovo Michelle Hunziker.

Giudice speciale della serata è stata Loredana Bertè, che ha aperto la finale di Amici Celebrities con un tributo a Mia Martini. L’artista rock, insieme a Giordana Angi e Alberto Urso, si sono esibiti sulle note di Almeno tu nell’universo. La serata è andata poi avanti tra duetti convincenti ed esibizioni emozionanti. Ma chi ha vinto Amici Celebrities? Ecco tutti i dettagli e il podio finale.

Continua.

Pamela Camassa è il vincitore dell’edizione 2019 del talent di Maria De Filippi

Nel corso della puntata si sono susseguiti diversi turni eliminatori. Ognuno degli artisti si è esibito due volte per girone e il primo a dover lasciare Amici Celebrities è stato Ciro Ferrara, quarto classificato. La serata poi è andata avanti proclamando il primo finalista, che è stato Massimiliano Varrese. Di conseguenza c’è stato un ballottaggio tra Pamela Camassa e Filippo Bisciglia.

Ad avere la meglio tra i due della coppia è stata Pamela Camessa, che dunque ha avuto accesso alla finalissima insieme a Massimiliano Varrese. Filippo Bisciglia è perciò il terzo classificato.

Pamela e Massimiliano hanno affrontato la sfida una contro l’altro, esibendosi sia in prove di canto che di ballo. Alla fine a decidere l’esito della sfida è stato esclusivamente il televoto da casa, che ha proclamato il vincitore di Amici Celebrities: Pamela Camassa. Massimiliano Varrese si è classificato secondo. Tante congratulazioni a Pamela per il suo trionfo!