Gli ascolti della finale di Amici Celebrities

Nonostante la bravura e la perfetta compostezza, e pur venendo apprezzata dal web, qualcosa non ha funzionato con Michelle Hunziker ad Amici Celebrities. La conduttrice ha retto in maniera egregia il paragone con Maria De Filippi. Ciò nonostante in molti non hanno apprezzato la doppia conduzione per le sei puntate della trasmissione. Come sappiamo la presentatrice svizzera è stata impossibilitata nel prendere in mano la redini del talent fin dall’inizio per via degli impegni con Striscia La Notizia, ed è così subentrata a gara già avanzata. Gli ascolti ne hanno però risentito, e anche per la finale i risultati non hanno superato le aspettative.

L’ultima puntata di Amici Celebrities è stata infatti seguita da 2.629.000 spettatori, per uno share pari al 15.8%. Risultati non del tutto strabilianti per il talent, che per le prime tre serate ha sfiorato anche il 22% di share. Nel frattempo Michelle Hunziker ha affermato di aver accettato con gioia e onore questa nuova sfida, allontanando le malelingue e i commenti negativi. La conduttrice si è infatti ritenuta soddisfatta e felice di come siano andate le cose, e non è escluso che anche il prossimo anno possa fare ritorno all’interno del talent.

Tuttavia al momento non è ancora ben chiaro se ci sarà una seconda edizione di Amici Celebrities, ma senza dubbio nelle settimane a venire avremo informazioni ufficiali in merito. Nel frattempo gli occhi sono già puntati alla prossima edizione del format classico, che dovrebbe prendere il via tra pochissime settimane. Cosa accadrà quest’anno nella scuola più famosa e ambita d’Italia? Non resta che attendere per scoprirlo.

IndietroAvanti