Ex allievo di Amici annuncia il suo addio alla musica: “Ho deciso di prendermi cura della mia salute mentale”
Dopo la partecipazione ad Amici, la sua carriera non è decollata. Passato un momento davvero difficile, ha deciso di lasciare la musica
Il post social dell’ex di Amici Calma
Vi ricordate di Calma? Concorrente di Amici 21, nonché allievo di Rudy Zerbi, è arrivato anche al Serale dell’edizione del talent a cui ha partecipato e ha avuto modo di farsi notare e crearsi anche un fandom. Ma purtroppo il cantante sta vivendo un momento molto difficile che va avanti da tempo. E proprio ieri, in una maniera sconvolgente, ha pubblicato un suo sfogo. Sul suo profilo Twitter ha postato lo screen di una nota del telefono in cui ha spiegato cosa sta succedendo:
“È stata una decisione sofferta, ma dovuta. Non ho più la pace dentro e non ho più trovato gli stimoli di cui avrei bisogno continuamente per fare questo lavoro. Per essere parte di un sistema bisogna sottostare a richieste e idee non solo proprie. Ma io devo onestà e sincerità alle mie canzoni, che poi le mie canzoni sono io. E per coerenza non ho mai piegato la testa davanti a niente. Non mi ha raccomandato mai nessuno, mi sono fatto il c*lo e mentre facevo il pizza-boy mi ritagliavo i giorni per andare in studio a raccontare le mie sofferenze, le mie storie d’amore, la mia difficoltà a sentirmi adeguato nei posti in cui ero. Ho pianto lacrime pesanti, insieme a mia madre e mio padre perché non girava mai quella c***o di ruota”.
L’ex cantante di Amici ha quindi annunciato che il suo progetto musicale è arrivato alla sua conclusione:
“Ho avuto una possibilità caduta dal cielo che però qualcuno ha deciso non dovessi sfruttare. Ho tenuto la bocca sempre chiusa, perché si doveva fare così. Perché era giusto cosi. Però ora non c’è un solo giorno in più per me in quel settore. Sono esausto. Ho deciso di prendermi cura della mia salute mentale e cercare di guarire. Vi auguro di rimanere sempre veri verso chi siete. Il progetto Calma finisce qui, così come la mia musica. Grazie a chi mi ha sostenuto sempre, a chi si è fatto kilometri per venire ai miei concerti. Vi devo tanto e sono certo capirete”.
Speriamo che quello di Calma non sia un addio definitivo. Quello che si capisce è che il cantante si prenderà un lungo periodo per se stesso. Magari in futuro tornerà sulla scena musicale con un altro nome e un altro tipo di musica. Noi ce lo auguriamo.
Noi gli facciamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro, qualsiasi siano i suoi progetti. E gli auguriamo che prima di tutto trovi la serenità e stia bene.