Amici, è partito il countdown per la finalissima che andrà in onda, in diretta, sabato 27 maggio. Nel corso dell’ultimo serale, quello trasmesso il 20 maggio, è infatti uscito un altro cantante dei bianchi, dopo Thomas Bocchimpani, ovvero Mike Bird. La sua eliminazione era già stata ampiamente annunciata da anticipazioni e indiscrezioni (le puntate sono registrate una settimana prima) che nei giorni scorsi hanno intasato il web.

Questa sarà quindi la settimana più emozionante e dura per i quattro “superstiti” che si contenderanno il titolo di quest’edizione. L’unico rimasto della squadra bianca è il ballerino Sebastian, mentre i blu possono contare ancora sui cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta, e sul ballerino Andreas Muller. Questi sono quindi i 4 nomi che hanno potuto sfoggiare la “maglia nera” della finale, un traguardo non da tutti. Ecco le loro prime dichiarazioni alla fine della serata in cui hanno conquistato un posto nella finalissima.

Riccardo Marcuzzo, visibilmente emozionato ha detto: “Ancora non ci credo. Esserci è il coronamento di un sogno. Comunque vada abbiamo già realizzato tanti piccoli obiettivi passo dopo passo all’interno del programma. È una bella sensazione, dedico questo momento a tutte le persone che mi hanno seguito, ma anche un po’ a me stesso, perché alla fine non sono stato aiutato mai nella mia vita, ho sopportato tanti momenti in cui sembrava che tutto stava per crollare”.

Federica Carta, che si è lasciata andare in un pianto liberatorio non appena ha letto il suo nome tra quello dei finalisti sul maxischermo, ha detto: “Sono molto euforica, ho tanta adrenalina, non so come gestirla. Prima ero una che non andava mai in fondo alle cose, mollavo, dicevo basta. Ora sto crescendo, sto diventando quello che probabilmente volevo essere”.

Andreas Muller, contentissimo, ha invece dichiarato: “Era quello che desideravo. Sono un po’ confuso ora, non me l’aspettavo. Sono felicissimo per tutti e quattro, ma soprattutto per me e Sebastian, perché portare la danza in finale ad Amici in due, anziché in uno, è una cosa secondo me bellissima”.

Sebastian invece, nonostante la sua apparente calma, ha espresso la sua gioia a modo suo e ha detto: “Non sono uno che fa vedere tanto le emozioni. Dentro stavo esplodendo di felicità ma non riesco a farlo vedere alla gente. Ma sono strafelice di poter fare un’altra settimana qua dentro e poi andare in finale per cercare di vincere. Comunque vada sarei contento, perché arrivare contro Andreas, che è un ballerino fortissimo, significa che allora qualcosa valgo anche io. Sono soddisfatto di tutto il mio percorso, dal primo secondo che ho messo piede qua”.

Le ultime parole a caldo di Mike Bird, invece, con tutta la normale delusione addosso, sono state: “È finita, ma è andata più oltre di quanto pensassi, quindi sono molto contento. Ma ci tengo che passi un messaggio importante, che è quello di non mollare mai, anche se hai mille porte in faccia, anche se nessuno ci crede in te, anche la tua fidanzata”. Un’ultima frecciata, durante il pianto di Mike, per la ex probabilmente. Che forse non credeva nelle sue doti. Ma Mike si può dire a questo punto fiero del percorso intrapreso fin qui, considerando che tanto altro lo aspetta ancora.

Ecco dunque i “magnifici quattro” che passeranno sicuramente una settimana densa di emozioni. Cosa ci aspetta per la finale?

Avanti