Amici, l’incredibile proposta di Eleonora Abbagnato a Sebastian: cosa deciderà il ballerino adesso?
Andreas Muller ha vinto l’ultima edizione di Amici, ridando lustro alla categoria danza dopo anni. Ma per l’altro ballerino arrivato…
Andreas Muller ha vinto l’ultima edizione di Amici, ridando lustro alla categoria danza dopo anni. Ma per l’altro ballerino arrivato in finale, Sebastian Melo Taveira della squadra bianca, non c’è stato neanche il tempo per provare delusione. Questo perché, oltre al grande orgoglio per essere arrivato a giocarsela fino alla fine, e dopo un percorso di crescita fatto durante i mesi nella scuola del talent di Maria De Filippi, in cui si è consacrato come formidabile ballerino, gli è subito arrivata una proposta lavorativa.
L’etoile Eleonora Abbagnato infatti, giudice insieme a Ermal Meta, Daniele Liotti e Ambra Angiolini, nel corso dell’ultima puntata di sabato 27 maggio, si è alzata per andare sul palco accanto alla conduttrice e a Sebastian. E, dopo gli attestati di stima assoluta verso le abilità del ragazzo, lo ha letteralmente ingaggiato per uno spettacolo che girerà i teatri nel 2018.
“Tu sei un talento, sono felice di avere avuto due ballerini in finale, soprattutto di rappresentare la danza nel mondo e in Italia. Questo è un paese in cui stiamo vivendo un momento difficile per quanto riguarda la danza. Io ci tengo tanto quindi a farti questa proposta: c’è questo coreografo francese che ha seguito da Parigi questo programma fantastico e tu sei davvero uno che emoziona tutti. Lui cercava qualcuno per uno spettacolo che debutterà in Italia, è un tour in Italia e Francia, anche io danzerò in questo spettacolo. Ci saranno poi dei solisti del teatro dell’opera di Roma, dei ballerini francesi di Marsiglia. Il coreografo si chiama Julien Lestel e vorrebbe te come ballerino solista. E quindi farai parte di questo spettacolo insieme a me, e debutteremo al teatro comunale di Modena il 4 aprile 2018!”.
A quel punto Sebastian, visibilmente emozionato, ha abbracciato Eleonora, con il pubblico in visibilio. Non c’è che dire, più che un premio di consolazione, un vero e proprio inizio con il botto dopo l’esperienza di Amici. Sebastian sembrerebbe avere accettato, ma in realtà non si hanno ancora notizie certe. Il suo sogno, come dichiarato in passato, sarebbe stato di volare a Los Angeles dopo il talent per frequentare una prestigiosa scuola di ballo. In più, la De Filippi stessa ha dichiarato che sia per lui che per Andreas le porte di Amici sarebbero sempre aperte, magari in veste di ballerini professionisti come è successo a Stefano De Martino, che dopo essere stato allievo è rimasto comunque dentro il programma. Cosa deciderà Sebastian? Ora ha l’imbarazzo della scelta…