Amici, c’è un po’ di scoraggiamento all’interno della squadra blu. In particolare per Riccardo Marcuzzo, che durante le prove in sala si è aperto al suo direttore artistico Elisa, che l’ha visto un po’ giù di morale.

“In puntata non do sempre il 100% lo ammetto”, ha detto Riccardo con un pizzico di amarezza. Continuando: “Ho sempre un po’ il freno tirato, e la cosa un po’ mi dispiace. Ho paura, ma non perché non mi diverto, ho paura di loro (dei giudici, ndr)”.

A quel punto Elisa gli ha chiesto: “Hai paura perché ti senti insicuro? Sei cresciuto tanto. Ma qual è il nemico numero uno? Che non ti senti pronto al 100% o che sono loro che ti indispongono?”. Riccardo ha quindi analizzato la situazione: “Le energie cominciano a mancare, e non riesco ad affrontare nel migliore dei modi la situazione, e sono davanti a quattro persone a cui comunque non piaccio. Se dovessero scegliere, io per loro non andrei in finale”.

“Tu hai le carte per fare colpo in tanti modi”, ha poi ribadito la coach. Continuando: “Capisco queste crisi, probabilmente le avrei anche io se avessi questi pensieri al posto tuo. Ma sono certa che se tu sei contento il tuo pubblico è contento. C’è un potenziale, dobbiamo lavorare per arrivare a un punto di controllo per cui avrai una sicurezza tale da non avere ansia o tensione. Mi chiedo dunque cosa possiamo fare per farti andare sul palco tranquillo. Cominciamo a fare un lavoro approfondito, un brano alla volta”. Riccardo riuscirà a tranquillizzarsi grazie ai consigli e al lavoro svolto con Elisa?

CLICCA QUI – Amici, Mike Bird sbotta pesantemente dopo le critiche dei giudici: «Mi sono rotto il c***o!»

CLICCA QUI – Anticipazioni settimo serale di Amici. Ecco i colpi di scena e la discussa eliminazione!

CLICCA QUI – Amici, squadra blu: il commovente saluto a Cosimo Barra. Ecco cosa hanno fatto i suoi compagni

Avanti