Da Amici al Festival di Sanremo: Lorella Cuccarini sul palco con Alessandro Cavallo

Quella di venerdì 10 febbraio sarà la serata delle cover al Festival di Sanremo e per l’occasione i 28 cantanti in gara si esiberanno con dei duetti o comunque avranno con sé degli ospiti per le loro perfomance. Chi ci sarà e cosa canterà ognuno è già stato rivelato e a tal proposito avremo un po’ di Amici di Maria De Filippi sul palco dell’Ariston.

In gara abbiamo degli ex volti noti del talent, vedi Elodie, Mara Sattei e LDA. Ma per la serata delle cover si aggiungono dei nomi. Infatti Sangiovanni (dopo essere stato in gara lo scorso anno con Farfalle) quest’anno duetterà con Ariete. La cover scelta per i due giovanissimi è Centro di gravità permanente di Franco Battiato.

Ma non solo allievi, sì perché direttamente da Amici a Sanremo 2023 ci sarà anche Lorella Cuccarini, scelta da Olly per la serata di venerdì. La cover che portano è La notte vola, brano famosissimo della ballerina e showgirl. Ma non finisce qui perché a quanto pare con loro due sul palco ci saranno anche altre persone, un corpo di ballo per l’esattezza. E proprio tra i ballerini troviamo un altro ex allievo del programma della De Filippi. Ad annunciarlo è stata proprio la Cuccarini con un post sul suo profilo Instagram:

Sì, Alessandro Cavallo (allievo di Lorella nella ventesima edizione del talent) sarà al Festival di Sanremo per esibirsi con altri ballerini sulle note della cover de La notte vola. Tra l’altro, come aveva precedentemente anticipato la stessa Lorella Cuccarini, a dirigire la coreografia è stata Elena D’Amario, professionista di Amici.