Amici, Sebastian tra Maria De Filippi ed Eleonora Abbagnato: chi sceglierà?
I giorni successivi alla finalissima di Amici sono stati tutti, com’era ovvio che fosse, per il vincitore, Andreas Muller. Ma…
I giorni successivi alla finalissima di Amici sono stati tutti, com’era ovvio che fosse, per il vincitore, Andreas Muller. Ma adesso, più a freddo, i riflettori sono stati nuovamente puntati sull’altro ballerino finalista, Sebastian Melo Taveira, che insieme ad Andreas è stato il vanto della categoria danza del talent targato Maria De Filippi quest’anno.
Lui l’avevamo lasciato, da eliminato ovviamente, con la proposta del giudice speciale Eleonora Abbagnato durante la trasmissione: dopo gli attestati di stima assoluta verso le abilità del ragazzo, l’etoile lo aveva letteralmente ingaggiato per uno spettacolo che girerà i teatri nel 2018. “Tu sei un talento, sono felice di avere avuto due ballerini in finale, soprattutto di rappresentare la danza nel mondo e in Italia. Questo è un paese in cui stiamo vivendo un momento difficile per quanto riguarda la danza. Io ci tengo tanto quindi a farti questa proposta: c’è questo coreografo francese che ha seguito da Parigi questo programma fantastico e tu sei davvero uno che emoziona tutti. Lui cercava qualcuno per uno spettacolo che debutterà in Italia, è un tour in Italia e Francia, anche io danzerò in questo spettacolo. Ci saranno poi dei solisti del teatro dell’opera di Roma, dei ballerini francesi di Marsiglia. Il coreografo si chiama Julien Lestel e vorrebbe te come ballerino solista. E quindi farai parte di questo spettacolo insieme a me, e debutteremo al teatro comunale di Modena il 4 aprile 2018!”, gli aveva annunciato la Abbagnato in diretta, tra il tripudio del pubblico e l’emozione di Sebastian.
Ma la decisione, ancora, non è effettivamente arrivata. Per il resto, è stato Tgcom a interpellarlo per sapere qualcosa di più del suo futuro e dei suoi progetti attuali. Innanzitutto, si è dimostrato molto felice che l’amico Andreas, ma soprattutto la danza, abbia vinto Amici quest’anno dopo un bel po’ di tempo che non accadeva. Un po’ sperava anche lui di vincere, ma non si è mai fatto illusioni, da persona umile qual è. Ma è il futuro quello che conta: “Sto vagliando delle proposte, questa estate farò qualche stage”, ha dichiarato l’ex componente della squadra bianca. Continuando: “E sto pensando molto alla proposta di Maria De Filippi di entrare a far parte del cast dei professionisti e anche a quella di Eleonora Abbagnato di andare in tour in Francia e in Italia”. Una doppia strada dinanzi quindi, ed entrambe molto intriganti e interessanti, non è da tutti. Al momento si sta godendo però il ritorno a casa, con il pensiero che rimane sempre rivolto al padre scomparso prematuramente: “Ho dedicato il mio percorso a mio padre, sì. Ci ho pensato tanto. Gli ho dedicato la mia vittoria tra virgolette, perché arrivare in finale per è stata una vittoria, e il premio della critica”.
Si preannunciano tantissime altre soddisfazioni per questo formidabile talento.