Amici spegne i motori. Mercoledì la finalissima. Sfida a quattro: tre uomini e una donna sul palco tra note, acuti e balli
L’ultima campanella della scuola di Amici, il fortunatissimo talent di Maria De Filippi, sta per squillare. Mercoledì la finalissima tanto…
L’ultima campanella della scuola di Amici, il fortunatissimo talent di Maria De Filippi, sta per squillare. Mercoledì la finalissima tanto attesa (che sarà trasmessa in diretta). Una sola donna in gara, Eloide Di Patrizi. Poi tre uomini: Sergio Sylvestre, Gabriele Esposito e Lele Esposito. Tre cantanti e un ballerino si sfideranno a colpi di acuti e passi di danza. Saranno, come sempre, capeggiati dai rispettivi coach. Per i bianchi Emma ed Elisa, per i blu Nek e J-Ax.
Anche quest’anno “Amici” si è attestato come programma leader negli ascolti. Alla conferenza stampa, che si è svolta negli studi del serale, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri si è detto felice per il risultato. “Abbiamo vinto tutte le serate con picchi del 40%. Amici, scuola di vita e spettacolo, ha vinto sempre contro Ballando con le stelle”. Ma per la conduttrice, da sempre corteggiata da Mamma rai, la ricetta vincente resta una: “Sapersi rinnovare”. E lo ha affermato anche alla vigilia dell’ultima puntata del suo talent. Amici, infatti, trasversalmente riesce ad ottenere consensi in diverse fasce di pubblico da sempre. Quanto c’è di vero nel possibile salto di Maria De Filippi in rai? Non si sa. Per adesso sono soltanto voci di corridoio e niente di più.
L’ultima puntata sarà la serata dei ragazzi: ci saranno i giudici Sabrina Ferrilli (che nel gioco della cabina telefonica ha saputo essere molto autoironica), Anna Oxa (a cui continua a non piacere la comicità di Virginia Raffaele) Loredana Bertè e Morgan, ma anche Eleonora Abbagnato che danzerà con Gabriele.
di Francesco Fredella