L’ultimo fuoriuscito da Amici è lui, Thomas Bocchimpani. Enfant prodige del talent, con i suoi 17 anni e il suo timbro vocale molto malleabile, oltre a un innato senso del palco, hanno fatto di lui uno dei beniamini del pubblico, che infatti non ha affatto gradito la sua eliminazione nell’ultimo serale andato in onda.

Ora, fuori dalla scuola, è per Thomas il ritorno alle vecchie abitudine, che comunque saranno quasi del tutto rivoluzionate dalla celebrità e dalla musica, ma soprattutto, l’inizio di un nuovo percorso. E le sue sensazioni le ha raccontate in un’intervista a Vanity Fair.

 “Stanno succedendo molte cose, per ora non ho sentito nessuno,  stacco lavorativo, e penso sia positivo” ha detto il cantante. Continuando: “Domenica sono tornato a casa, c’erano tutti i miei parenti che mi hanno organizzato una festa. Sono dovuto ripartire dopo dieci minuti, per andare a incidere l’EP che esce in questi giorni”. Neanche un secondo libero quindi per Bocchimpani per ora, che non si aspettava tale reazione dei follower sui social dopo la sua eliminazione. “Ho visto la reazione sui social. Mi fa piacere perché vuol dire che quello che ho fatto è stato apprezzato, ma io non vivo l’eliminazione come una sconfitta. Il mio percorso artistico non è finito ad Amici, anzi, ora ne inizia un altro. Fino a qui sono cresciuto e sono certo che quello che ho imparato mi servirà anche fuori”.

Così, dopo aver ammesso di essere maturato molto a livello artistico, c’è stato poi spazio per qualche parola sul suo ex coach Morgan, che andò via dal programma sbattendo la porta. Anche perché, Thomas era il prediletto dall’ex leader dei Bluvertigo. “Sarebbe stato bello continuare il percorso con i due direttori artistici, lui ed Emma Marrone. Come avevano proposto a un certo punto, in puntata”, ha ammesso Thomas. Aggiungendo: “Per noi della squadra dei Bianchi una sua collaborazione con Emma sarebbe stata l’apoteosi. Entrambi avevano un sacco di cose da darci, da condividere e insegnarci. Sono molto felice di aver lavorato con lui, del lavoro fatto insieme. Mi fa piacere abbia intravisto sfumature della mia personalità e abbia cercato di lavorarle, per tirarle fuori. Mi ha anche contattato subito dopo l’uscita. Mi ha fatto molto piacere parlare di nuovo con lui”.

Avanti