Amici16, arriva la finalissima. Tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di stasera
Amici16 arriva alla finalissima che sarà trasmessa stasera in diretta dagli studi romani di Canale5. Il programma di Maria De…
Amici16 arriva alla finalissima che sarà trasmessa stasera in diretta dagli studi romani di Canale5. Il programma di Maria De Filippi è stato un successo di ascolti come da previsioni. Per la finale di oggi in studio ci sarà Roberto Saviano, scrittore e giornalista.
Sono quattro i talenti in corsa per la vittoria: Federica Carta e Riccardo Marcuzzo cantanti e Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira, ballerini, che si sfidano in una serie di prove a eliminazione diretta.
Sarà il pubblico sovrano a decretare il vincitore attraverso quattro modalità: via SMS (al 477.000.2), dal sito web Wittytv.it (registrandosi a Mediaset.it), tramite l’app. Mediaset Fan (scaricando gratuitamente l’app. e registrandosi) e via Twitter (inviando un messaggio diretto ad @AmiciUfficiale). Durante la serata sarà assegnato da una folta giuria composta dalle maggiori testate italiane quotidiane e web il prestigioso Premio della Critica. Verrà poi consegnato dal Network radiofonico il Premio Radio 105 e ancora la Borsa di Studio Fonzies e sarà annunciato il vincitore del concorso Vodafone Shakethon.
Amici 16 conquista il podio di FIMI-GFK con le prime tre posizioni: al primo posto Riccardo con il singolo “Perdo le parole”; medaglia d’argento per Thomas con “Oggi più che mai” e in terza posizione Federica con il singolo “Dopotutto”. Il valore del posizionamento in classifica FIMI-GFK di Riccardo (primo) e Federica (terza) è straordinario, visto che i due cantanti non hanno ancora potuto fare gli in-store e la promozione con i loro album.
Il regolamento della finalissima, però, è cambiato. Ecco cosa c’è da sapere: l’ultima puntata, cui è abbinato il servizio del televoto, si articolerà in due fasi. La prima si svolgerà attraverso il susseguirsi di prove serrate alle quali verranno sottoposti i 4 finalisti al fine di individuare i 2 concorrenti, 1 concorrente della categoria ballo e 1 concorrente della categoria canto, che accederanno alla seconda fase del programma. Prima fase: i concorrenti verranno sottoposti ad una serie di prove; l’esito di ciascuna prova concorrerà a stilare una classifica di gradimento in base alla quale, al termine di tutte le prove, verranno individuati i 2 concorrenti che accederanno alla seconda fase. Il primo classificato – che parteciperà alla seconda fase – sarà individuato in base al maggior numero di voti ricevuti attraverso il televoto, il secondo concorrente che accederà alla seconda fase sarà il concorrente, appartenente alla categoria diversa rispetto a quella del primo classificato, che ha ottenuto il maggior numero di voti.
Mettetevi comodi, preparate la cena e gustatevi la finalissima. Chi vincerà il talent più famoso della televisione italiana? Il conto alla rovescia è già iniziato.
Cambia a sorpresa il regolamento per la finalissima: ecco la grande novità