Anastasio: chi è, età, X Factor, Sanremo, fidanzata e Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Anastasio, dal chi è, all’età, alla partecipazione a X Factor e a Sanremo,…
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere su Anastasio, dal chi è, all’età, alla partecipazione a X Factor e a Sanremo, alla fidanzata, a dove seguirlo su Instagram.
Anastasio: chi è, età e fidanzata
Marco Anastasio è certamente tra gli artisti più apprezzati del momento, e tanti sono i fan che seguono con fedeltà l’artista. Ma chi è il rapper? Il cantante nasce a Meta, 13 maggio 1997. La sua età è dunque di 22 anni. Fin dai primi anni di vita, si avvicina al mondo della musica, avendo le idee ben chiare sul suo stile. Tuttavia della sua sfera privata non si hanno molte informazioni.
In molti si chiedono anche se il rapper sia impegnato, e se abbia o meno una fidanzata. Ciò nonostante l’informazione non sembrerebbe essere chiara. Marco tiene infatti molto alla sua privacy, e non condivide molto sulla sua vita privata.
X Factor, la carriera e Sanremo
La carriera di Anastasio inizia quando l’artista è ancora giovane. Dopo essersi diplomato presso l’Istituto Agrario di Portici, il rapper decide di aprire un canale Youtube, attraverso il quale ha iniziato a far conoscere la sua musica, le sue idee e la sua voglia di esprimersi. Sulla piattaforma il cantante, che si era fatto conoscere col nome d’arte Nasta, ha caricato i suoi primi brani, proponendo anche alcune cover dei più grandi brani italiani, tra cui Generale di Francesco De Gregori, che ad oggi risulta uno dei suoi video più cliccati.
Nel 2018, per dare una svolta alla sua carriera, Marco ha deciso di prendere parte ai casting della dodicesima edizione di X Factor, dove ha conquistato il cuore del pubblico e dei quattro giudici. Proprio questi ultimi, gli hanno concesso l’opportunità di diventare uno dei concorrenti ufficiali del talent, realizzando così il suo sogno. Col passare delle settimane, il rapper ha ottienuto sempre più consenso, e giunto alla finale, riesce a vincere il programma, conquistando così il primo posto. Da quel momento, per lui, arriva un successo dietro l’altro.
Il 23 novembre 2018 esce così il primo singolo ufficiale di Anastasio, La Fine del Mondo, che anticipa l’omonimo EP, pubblicato poche settimane dopo. La canzone, che scale le classifiche musicali, viene certificata disco di platino dalla FIMI. L’8 febbraio 2019 è ospite a sorpresa al 69º Festival di Sanremo dove, dopo un monologo interpretato da Claudio Bisio, presenta in anteprima il nuovo singolo, Correre.
Il 29 novembre dello stesso anno pubblica il brano Il Fattaccio del Vicolo del Moro, basato sul monologo Er fattaccio di Americo Giuliani. A febbraio 2020 arriva per lui un’altra grande opportunità. Marco viene infatti scelto per partecipare al Festival di Sanremo, dove gareggia tra i 24 Big della kermesse musicale. Nel corso della manifestazione, il rapper presenta il suo nuovo singolo, Rosso di Rabbia, che anticipa il suo secondo album, Atto Zero, che vedrà la luce il 7 febbraio.
Nella terza serata dei duetti il giovane canterà sulle note di Spalle al muro, insieme alla storica band della PFM.
Anastasio: dove seguirlo su Instagram
Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Anastasio, possono seguire con estrema semplicità il rapper, attraverso la sua pagina ufficiale Instagram. Il cantante, apprezzato già da diverse migliaia di fan, condivide con il pubblico tutti i passi più importanti della sua carriera, tenendo anche aggiornati gli utenti su tutte le news che lo riguardano.