Andrea Bocelli da quest’anno a Forte dei Marmi. Detto così è irriverente, certo, ma rende l’idea. Il fatto è che il nostro tenore più amato, per responsabilizzare i figli del primo matrimonio Amos e Matteo (non si può fare i figli di Bocelli tutta la vita), ha preso per loro un antico stabilimento davanti a casa, il bagno Alpemare.
«D’altra parte anche la nostra casa un tempo era la pensione Alpemare», ha spiegato la bella moglie Veronica Berti, mamma di
Virginia (nella foto col marito e i figli di lui). E così è nata l’idea del bagno, ma attenzione dimenticatevi pattini, infradito, canottiere e slipponi contenitivi portati anche a tavola: il bagno, che ha visto impegnato come architetto anche Alberto, fratello di Andrea Bocelli, sarà una struttura cinque stelle, con chef di nome per ristorante, nessun ombrellone, ma solo tende che
sembrano uscire da un romanzo Ernest Hemingway (idea rubata a Briatore che l’ha voluta al Twiga da subito), il piano, serate di musica («Come compagnia preziosa», si spera non solo classica, almeno al mare) e ospiti internazionali (provenienti dal Grand Hotel Imperiale, di Roberta Bonfanti, l’albergo più bello di Forte). Inaugurazione il 15 giugno. Seratona! È già caccia all’invito. Se ci sei, conti, se no… guarda da dietro la siepe.

Dalla sua ex moglie, Enrica Cenzatti, sposata nel 1989 a 31 anni, ha avuto due figli: Amos e Matteo. La coppia si separa nel 2002. Il 21 marzo 2012 diventa padre per la terza volta, di Virginia, avuta dalla nuova compagna Veronica Berti. Il 21 marzo 2014 convola a nozze con la compagna; il matrimonio si celebra nel Santuario di Montenero, a Livorno.

clicca qui – George Clooney cambia i pannolini!

Avanti