Andrea Damante è atteso al Pineta di Milano Marittima per venerdì 9 giugno. Con l’ex tronista anche la fidanzata Giulia De Lellis, che non lo mollerà un attimo!  Ci saranno tantissime fan e la De Lellis è molto gelosa. Reduce dall’apparizione al “Grande Fratello Vip”, Andrea si esibirà come special-guest alla consolle del Pineta per dare un saggio della sua abilità come deejay.
Al suo fianco, anche lui reduce dall’ultima edizione di “Uomini e Donne”, Claudio Sona, il primo storico tronista gay della trasmissione di Maria de Filippi. Dopo la fine della relazione con Mario Serpa, Claudio sta trascorrendo un’estate da single. Sarà il Pineta a regalargli una nuova dolce metà?
Damante è l’ultimo dei tronisti famosi dai tempi di Costantino Vitagliano e di Daniele Interrante. Forse uno dei pochi che dopo Uomini e Donne ha continuato a vivere di luce propria, anche grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip, e di recente con Bring the noise, dove ha fatto uno spogliarello assieme alle “Iene” Corti e Onnis. Anzi, appena può, si mette in mutande. Lo abbiamo intervistato (su Novella2000 troverai il servizio di Giovanni Ciacci).
Andrea, ti vedremo ancora in tv?

«Sì, sarò in una puntata di Riccanza, il reality di Mtv dove farò il dj, mi è piaciuto molto registrarlo. Anche perché fare il dj è il mio lavoro».

Oltre alla tv, ti sei dato alla musica quindi. Novità in arrivo?
«Sì, è in uscita il mio nuovo album, con l’etichetta discografi ca Saifam. In questo nuovo lavoro ho collaborato
con un grande produttore, Paolo Sandrini, sarà un bel cd. Quest’estate sarò in tour, come dj, e con me ci sarà il cantante delle mie canzoni»

 Sui social attaccano la tua musica. Come mai?
«Il mio primo singolo, Always, non è stato molto apprezzato dalla critica. Quindi attaccano me, perché quando faccio qualcosa ci metto la faccia, mi metto in gioco. Sono tutti bravi a farsi montare i video da una casa di produzione che crea un prodotto perfetto. Io amo farlo da solo, seguire le varie fasi e imparare a fare il musicista e il produttore. Sto anche prendendo lezioni di canto, so di non essere all’altezza delle superstar, per questo accetto le critiche costruttive».

Quando è nata in te la passione per la musica ?
«L’ho sempre avuta, sono tredici anni che faccio il dj, anche mio padrelo era. La musica ce l’ho nel sangue,
sono malato di musica. Inoltre, suono la chitarra e il pianoforte, ho fatto il conservatorio».

Avanti