Andrea Iannone: le controanalisi confermano la positività. Le parole del pilota
Le parole di Andrea Iannone Senza filtri, Andrea Iannone è tornato a parlare di questa parentesi della sua carriera tra…
Le parole di Andrea Iannone
Senza filtri, Andrea Iannone è tornato a parlare di questa parentesi della sua carriera tra le colonne de La Gazzetta dello Sport. Le controanalisi che ne confermano la positività comunque non stanno facendo perdere la lucidità ad Andrea, che si trova supportato dal suo team di Aprilia, dai tifosi e dalla sua fidanzata. Per questo oltre ad aver raccontato la serenità data dalla presenza di Giulia De Lellis in un momento così difficile, il motociclista è tornato sull’accaduto.
Spera in cuor suo di riuscire a scrollarsi di dosso quanto successo e di essere giudicato da tutti come una persona onesta e di cuore. Sempre nel corso dell’intervista, infatti, ha manifestato anche le sensazioni vissute in quel preciso istante in cui ha ricevuto i risultati antidoping:
“Pensavo di stare in un film di cui sono protagonista involontario: per essere uno sportivo che ha fatto tanti sacrifici è un trauma. Uso di integratori? Si parla solo di Supradyn o Polase“.
Ha confidato Andrea Iannone a La Gazzetta. Si tratterebbe quindi di un grandissimo malinteso, da cui, però, spera di poterne uscire quanto prima. Tra l’altro alcuni hanno discusso anche delle scelte d’allenamento recentemente adottate dal pilota che ne hanno ‘trasformato’ il fisico. Ecco spiegato il motivo di questa scelta:
“Si tratta di un lavoro condiviso con l’Aprilia, visto che c’era differenza di peso con il mio compagno Aleix Espargaro: abbiamo puntato più sul lavoro aerobico che sulla forza“.
Per concludere, infine, Andrea Iannone ha dichiarato con speranza e consapevolezza:
“Se sei a posto con la tua coscienza possono marchiarti di quello che vogliono. Di marchi addosso non me ne sento”.
Queste dunque le parole di Andrea Iannone dopo le controanalisi positive. Ci auguriamo ovviamente che questa vicenda possa concludersi quanto prima e che il pilota possa tornare a far parlare di sé per le sue prestazioni sportive.