Il comunicato della FIM su Andrea Iannone: i dettagli

La notizia della momentanea sospensione di Andrea Iannone dal mondiale di Moto GP per doping ha colto di sorpresa in tanti. Nel comunicato della FIM sono riportati tutti i dettagli che hanno portato a questa decisione. Ecco quanto si legge:

“La sostanza è stata trovata in un campione di urine raccolte dopo un test svolto al di fuori delle competizioni durante il round di Sepang del Motomondiale il 3 novembre in Malesia“. 

Si legge nel comunicato. Comunque il pilota ha la possibilità di richiedere le controanalisi, così come la revoca della sospensione provvisoria:

“Andrea Iannone ha il diritto di richiedere e partecipare all’analisi del suo campione B. Andrea Iannone è temporaneamente sospeso a decorrere dal 17 dicembre 2019. Gli è quindi vietato partecipare a qualsiasi competizione o attività motociclistica fino a nuovo avviso…

…Ai sensi dell’articolo 7.9.3.2 CAD, il sig. Iannone può chiedere la revoca della sospensione provvisoria. Ai sensi del Codice mondiale antidoping e del Codice antidoping FIM, la FIM non è in grado di fornire ulteriori informazioni al momento”

Questo dunque quanto si apprende dal comunicato ufficiale reso noto nella giornata odierna dalla Federazione Internazionale di Motociclismo. Andrea Iannone è sospeso, in via momentanea, per doping. Dopo poche ore dalla diffusione della notizia, lo sportivo ha voluto commentare e parlare della questione.

IndietroAvanti