Andrea Mainardi è il secondo classificato della terza edizione del Grande Fratello Vip. Il cuoco sconfitto in finalissima l’attore Walter Nudo

Andrea Mainardi è il secondo classificato della terza edizione del Grande Fratello Vip. Il verdetto arriva dopo una finale fiume condotta da Ilary Blasi ed Alfonso Signorini. Il cuoco ha battuto a sorpresa uno dei favoriti alla vittoria, Francesco Monte, nel primo verdetto della serata. Successivamente ha sfidato in semifinale Silvia Provvedi, la prima concorrente ad approdare all’ultima puntata. In finalissima, Andrea ha dovuto vedersela con Walter Nudo, con cui nel corso della permanenza ha costruito un grande rapporto di amicizia. Quest’ultimo aveva poco prima fronteggiato in nomination il modello Stefano Sala. L’ex chef de La prova del cuoco è entrato in casa dal primissimo giorno e ha pian piano catturato l’affetto del pubblico.

Sicuramente uno dei concorrenti inizialmente meno noti, Andrea ha saputo farsi apprezzare dai telespettatori e dai suoi compagni di gioco per la sua educazione e la sua sensibilità. Settimana dopo settimana, Mainardi ha superato nomination e vinto al televoto contro avversari più conosciuti e con un seguito (sulla carta) maggiore. Il cuoco si è molto speso a favore dei suoi coinquilini, cucinando quotidianamente i suoi manicaretti.

Uomo di sani principi, padre amorevole e dotato di grande sensibilità, Mainardi è follemente innamorato della sua compagna Anna Tripoli e della sua bambina Michelle. Durante la sua permanenza in casa, Andrea non ha risparmiato lacrime di commozione e di gioia che hanno incontrato più volte l’ironia pungente della conduttrice Ilary Blasi. Nel corso delle settimane, il cuoco ha avuto una sostenitrice speciale al suo fianco. Stiamo parlando di Antonella Clerici, storica conduttrice de La prova del cuoco, che ha più volte espresso pubblicamente la propria stima per Mainardi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vai #chefatomico @andreamainardiofficial sei forte❤️🎉🍸#gfvip

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data: