Andrea Preti si racconta in occasione dell’uscita del suo ultimo film con Giancarlo Giannini: “Da modello pensavano fossi gay, ma sono etero e oggi anche casto”.

Dal 18 luglio in tutti i cinema d’Italia, Di tutti i colori è una commedia a tratti riflessiva che vede un giovane scansafatiche fingersi omosessuale per guadagnarsi il favore del proprio capo. Il protagonista maschile del film è Andrea Preti, ex modello ed ex Isola dei Famosi ormai lanciatissimo al cinema e in TV. Accanto a lui ci sono colleghi del calibro di Giancarlo Giannini e Alessandro Borghi, con i quali Preti ha stretto un forte legame sul set. Ma nell’intervista uscita mercoledì scorso su Novella 2000, Andrea Preti ha esordito ironizzando su un suo coming out inverso: “Non sono gay”, ha detto infatti a Tiziana Cialdea.

“Faccio coming out al contrario… Quando lavoravo come modello in Russia tutti pensavano che lo fossi. Avendo lavorato a lungo per Dolce & Gabbana, per molti è stato facile ipotizzarlo. Ma pensa che se davvero fossi gay avrei problemi a dirlo?”.

Diremmo di no, visto che Preti si è sempre dimostrato vicino alla causa omosessuale. Nel contempo confessa di conoscere amici che, al contrario di lui, ancora faticano a esporsi in tal senso per il timore del giudizio altrui.

Io sono una persona libera,” prosegue, non mi faccio problemi per quello che gli altri possono pensare di me. Mi piacciono le donne, ma ho sempre difeso chi si è trovato vittima dei pregiudizi”.

Forse proprio per questo si è sentito vicino al personaggio del film diretto da Max Nardari, e si augura che la sua interpretazione e la storia che racconterà siano d’aiuto.

“Spero che anche grazie a questo film qualcuno trovi il coraggio di uscire dall’ombra, dice infatti.

Avanti