Andrea Preti sui social ha proposto una giornata tutta all’insegna della solidarietà per i terremotati di Amatrice. Preti, fidanzato con Claudia Gerini ed attore di successo, è un esperto paracadutista. Per questo motivo, dal suo profilo Facebook, ha lanciato un messaggio non solo agli amanti di questa disciplina, ma a tutti coloro che vogliano trascorrere una giornata all’insegna dello sport mettendo la mano sul cuore. Sappiamo che Gerini si lancerà per la prima volta insieme al suo Andrea.

Ecco cosa ha scritto Preti: “Organizzo giornata a scopo benefico per raccolta fondi per Amatrice e paesi limitrofi che hanno perso tutto… una giornata di lanci…base e para’ delta e parapendio scrivetemi sto organizzando!
No chiacchieroni! E’ una cosa seria. Consegnerò personalmente i soldi al sindaco di Amatrice in una cerimonia pubblica”
 . 

Insomma, si tratta di un bellissimo evento a cui potranno partecipare tutti acquistando un biglietto simbolico per aiutare le popolazioni terremotate.

Chi è Andrea Preti? Per descriverlo ci vorrebbe un po’ di tempo, ma cercheremo di rubarvene poco riassumendo tutto quello che sappiamo sul suo conto. Di recente è tornato a teatro con The Jumpers, scritto e diretto da Camilla Cuparo. Attore e modello famoso in tutto il mondo, Preti è un vero appassionato di sport. Il suo fisico statuario ne è la conferma. Donne, non fatevi venire strane idee: è innamoratissimo di Claudia Gerini. Il bellissimo modello, nato in Danmarca, ha fatto impazzire tantissime fan. Infatti, in Rete molti l’hanno chiamato “Christian Grey” italiano per il suo portamento e per quello sguardo a tratti impenetrabile. Ha lavorato per le più prestigiose case di moda sin dall’età di 18 anni (Louis Vuitton e Dolce e Gabbana tra queste) ed ha guadagnato tanto per permettersi una casa in America (a Los Angeles), a Roma e a Milano.

A lui sono state dedicate tantissime copertine (tra cui anche quelle di Novella2000). Ma siete sicuri di sapere proprio tutto su di lui? Certo, spulciando bene in Rete riuscirete a sapere che fare l’attore è sempre stato il suo sogno e che per seguire questa “vocazione” ha studiato presso la Susan Batson Academy di New York, oltre a diplomarsi alla The Lee Strasberg Theatre & Film Institute di Los Angeles.  Insomma, non ha mai abbandonato per un attimo la presa: teatro, cinema, televisione con una serie di successi coronati anche dietro la macchina da presa come regista.

Sapete quel è una delle sue più grandi passioni? Il volo. Infatti, oltre ad essere istruttore di paracadutismo e ad avere il coraggio di tuffarsi nel vuoto con la tuta alare da 4 mila metri d’altezza, è anche pilota di Cessna. Ne possiede uno nella Capitale.  Adora l’arrampicata ed il golf mentre quando si trova nella sua casa negli Stati Uniti non rinuncia a cavalcare le onde dell’Oceano (ci dicono che sia molto conosciuto tra i surfisti americani) e a fare immersioni subacquee. Insomma, Andrea Preti è un’energia pura.

 

Avanti