Andrea Roncato si sposa con Nicole Moscariello in diretta da Barbara d’Urso
Andrea Roncato, dopo sei anni di fidanzato, ha sposato Nicole Moscariello, mamma dell’attrice Giulia Elettra Gorietti. Notizia ghiotta per Barbara d’Urso che…
Andrea Roncato, dopo sei anni di fidanzato, ha sposato Nicole Moscariello, mamma dell’attrice Giulia Elettra Gorietti. Notizia ghiotta per Barbara d’Urso che con Domenica Live, campione di ascolti, ha trasmesso in diretta le nozze. ,
Un mega party con tantissimi invitati del mondo dello spettacolo che si è svolto nei pressi del lago di Bracciano, ad una cinquantina di chilometri da Roma. «Sono molto emozionato perché finalmente faccio un matrimonio con dei parenti – ha detto Andrea Roncato – Non avendo genitori e parenti, ho degli amici che per me sono dei parenti».
Gigi Sammarchi, Giancarlo Magalli, Mara Venier, Giampiero Ingrassia, Franco Oppini: questi sono soltanto alcuni degli invitati. Emozionatissimo l’attore bolognese che alcune ore prima del sì ha documentato sui social i preparativi. Lui ha voluto utilizzare le fedi dei suoi genitori, scomparsi diversi anni fa. “Le fedi sono legate perché avevamo paura che qualcuno le rubasse”, ha detto l’attore cavalcando l’adrenalina del momento, senza rinunciare alla sua verve comica.
Roncato, dunque, si è sposato a 70 anni ben portati, vista la sua attuale forma fisica. “Mia moglie, oggi, è uscita per andare a comprare le sigarette e non è più tornata! Oggi mi sposo insieme alla mia famiglia. Purtroppo, non ho più genitori e parenti ma tutti. Poco prima della cerimonia Nicole Moscariello era visibilmente commossa ed è riuscita a dire soltanto: Sono emozionatissima, non mi vengono le parole”.
TUTTO SU ANDREA RONCATO
Laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna, Andrea Roncato ha anche un diploma di solfeggio al Conservatorio. Ha partecipato a vari corsi di recitazione, sia in Italia sia negli Stati Uniti.
Ha dato vita con Gigi Sammarchi al duo Gigi e Andrea, che dopo alcune apparizioni televisive, divenne una delle coppie più conosciute del cinema italiano, soprattutto per il loro stile scanzonato e irriverente. Con l’amico e collega è stato anche, negli anni Ottanta, testimonial per la Agip Petroli e della Autobianchi Y10 4WD. Dopo l’esperienza in coppia con Sammarchi, Andrea Roncato prosegue la propria carriera recitando come solista in varie pellicole di successo, su tutte spiccano i cinepanettoni Natalizi con Boldi e De Sica, Fantozzi subisce ancora di Neri Parenti (1983) e Rimini Rimini di Sergio Corbucci (1987).
Dal 2002 al 2008 interpreta l’appuntato Romanò nella serie televisiva Carabinieri di Canale 5 (7 stagioni).
Nel 2008 partecipa al film Ho ammazzato Berlusconi e nello stesso anno viene pubblicato il suo libro Ti avrei voluto dalla casa editrice Excelsior1881. L’anno seguente partecipa come concorrente al reality show di Rai 1 Ballando con le stelle.
Oltre ad attore, presentatore e doppiatore, Andrea è insegnante di recitazione. È stato Art Director in alcune discoteche e in varie manifestazioni a scopo benefico, promotore della campagna “SOS Foca Monaca” e della campagna di sensibilizzazione raccolta delle deiezioni dei cani a Fabriano, ambasciatore nel mondo per la difesa dei bambini disabili.
Grande amante degli animali, in special modo dei cani, è riuscito nell’intento di allestire un rifugio apposito per i randagi. Ne possiede due, un setter di nome Padberg e un cane lupo cecoslovacco, Tullio.
Nel 2007 viene nominato Cavaliere di Malta. Nel 1997 sposa Stefania Orlando, da cui divorzia dopo appena due anni.