Andrea Ubbiali: conosciamo meglio lo stylist delle celebrità
Andrea Ubbiali, dal settore del turismo al brand di lusso che porta il suo nome, e che lo ha reso uno degli stylist più richiesti di sempre
Dal settore turismo al brand di lusso
Le mode vanno e vengono, ma lo stile, elegante e autentico, resta per sempre. No assoluto a eccessi e esagerazioni. Questo è uno dei motti preferiti da Andrea Ubbiali, apprezzato consulente di immagine e stilista delle celebrità.
La moda è sempre stata la sua più grande passione, fin dalla tenera età. L’altra sua grande passione è la musica. Suona il pianoforte da oltre 10 anni.
Nato il 27 maggio 1985 a Trescore Balneario, piccolo comune di quasi 10mila abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia, Ubbiali ha inizialmente maturato esperienza nei settori viaggi e turismo, per poi dedicarsi all’organizzazione di eventi a livello locale e nazionale.
Dopo aver debuttato come fashion blogger con il libro autobiografico I am Andrea: storia di un fashion blogger di successo, ha fondato il brand di lusso Andrea Ubbiali Couture nel 2018, realizzando capi di alta moda e prêt-à-porter.
I suoi outfit fanno breccia nel cuore delle celebrità, tra le quali Patrizia Rossetti, Elisabetta Gregoraci, Adriana Volpe, Carmen Russo, Corinne Cléry, Barbara Bouchet e tante altre.
Ha un legame indissolubile e speciale con le spose. Sono numerose le ordinazioni di abiti da sposa firmati Andrea Ubbiali Couture.
Tutte le linee e i servizi di Andrea Ubbiali
Ha lanciato anche la linea bimba e una linea crema viso. Offre consulenze personalizzate a molti politici, sportivi di serie A, fitness trainer e gente comune, ed è un apprezzato e richiesto make-up artist.
Ha creato un format make-up dal nome First Class Make Up Day, che si tiene regolarmente a Milano ed è sempre sold out.
Durante la pandemia del 2020 ha lanciato le mascherine luxury multicolor e traspiranti. La pandemia non l’ha mai fermato.
Dopo Milano e Roma, Andrea Ubbiali vende i suoi outfit in un country club di lusso a Malibù, in California, e aprirà un nuovo spazio moda a Londra.
Ha avviato la sezione bijoux, oltre alla linea lingerie, che si rivolge in primis agli attori e alle attrici che recitano in film per adulti.
Ha una linea di accessori, composta da sciarpe e borse, e una linea mare, la Beach Wear, dedicata agli uomini e alle donne.
Durante la primavera 2022 ha lanciato la nuova sezione dedicata alla casa.
D’altronde l’eleganza, il lusso e lo stile rappresentano la naturale simbiosi tra i capisaldi caratteristici della sua maison, nonché vera essenza della brand identity, proprio perché è sempre attento ai cambiamenti e alle esigenze di tutti i clienti senza mai perdere di vista lo charme, la raffinatezza dei capi e la qualità dei tessuti.
a cura di Domenico Giampetruzzi