Rosalinda Cannavò svela di voler congelare i suoi ovuli

Solo qualche settimana fa Rosalinda Cannavò è stata ospite a Pomeriggio Cinque e nel corso della chiacchierata ha fatto una rivelazione inedita e inaspettata. La fidanzata di Andrea Zenga ha infatti annunciato che ha deciso di voler congelare i suoi ovuli, per poter diventare madre un giorno. Ma perché l’attrice ha preso una simile decisione?

Non tutti sanno che in passato Rosalinda ha avuto dei problemi di salute, che potrebbero averle causato delle difficoltà nel concepire un figlio in maniera naturale. Per prevenire e per avere l’opportunità di diventare madre in futuro, la Cannavò ha iniziato a pensare al social freezing, e in merito ha dichiarato:

“Chi mi segue sa che io ho sofferto per tantissimi anni di anoressia e di conseguenza di amenorrea, che è l’assenza del ciclo. Durante quegli anni ho avuto una paura incredibile, visto che la maternità è uno dei miei sogni più grandi, di non poter avere i figli. In quel periodo ho conosciuto un’amica e mi ha raccontato di questa possibilità di congelare gli ovuli. Oggi che ho quasi 30 anni e non c’è ancora in progetto quello di fare un figlio, non voglio negarmi questa possibilità. Ho pensato quest’anno di intraprendere questo percorso, il social freezing. La possibilità di congelare gli ovuli e utilizzarli in seguito quando deciderò di avere un figlio, oppure se non dovessi avere bisogno anche di donarli, dare la possibilità a qualche donna”.

Non resta che fare un enorme in bocca al lupo a Rosalinda Cannavò e ad Andrea Zenga e attendere con ansia il giorno delle fatidiche nozze.

Indietro