Amici 19: parla anche Andreas Muller. Il ballerino difende Maria De Filippi e il talent

Ormai da giorni non si parla d’altro. Le liti nel corso dell’ultima puntata di Amici 19 hanno portato una ventata di critiche intorno al talent da parte dei telespettatori. Dopo il direttore artistico Peparini, alcuni professori e Marcello Sacchetta, anche Andreas Muller ha voluto prendere le difese di Maria De Filippi (protagonista dello scontro con Valentin) e dell’intero programma. L’intervento del ballerino, però, ha scatenato una polemica sul web.

Con un lungo post pubblicato su Instagram, ecco la lunga riflessione fatta da Andreas, il quale in passato è stato uno degli allievi della trasmissione:

“Ho preferito far passare qualche giorno. Non voglio entrare nello specifico di quello che può essere un parere tecnico di danza. E Non voglio entrare in merito al comportamento dei concorrenti perché non é compito mio giudicare o insegnare alle persone a stare al mondo. Non voglio e non posso neanche sbilanciarmi nei confronti dei concorrenti e come é giusto che sia non lo farò”.

Ha scritto Andreas Muller, che ha poi preso una posizione:

Voglio solamente spezzare una lancia a favore di quella che é la “Giuria”, di Maria e di Amici.
Non ho bisogno di fare sviolinate perché io il mio percorso l’ho già fatto me lo sono sudato e si é concluso nel migliore dei modi.
Non penso di essere stato uno dei ballerini più forti appunto tecnicamente o ballettisticamente passati da Amici, ma di certo ho saputo ASCOLTARE, mi sono saputo RIMBOCCARE LE MANICHE, ho saputo ACCETTARE il gusto che può essere diverso a seconda di chi ci giudica e soprattutto non ho MAI MOLLATO”.

Continuando ancora Andreas Muller ha detto:

Credetemi che so cosa voglia dire partecipare ad AMICI. Lo so meglio di chiunque altro visto che l’ho affrontato per due anni. Due anni si, in cui ci sono stati molti crolli emotivi, in cui le cose sembravano a volte ingiuste o diverse da come le vediamo noi, ma anche due anni in cui sono cresciuto tanto e in cui ho imparato ad interfacciarmi con il PUBBLICO, con la CRITICA, con il GIUDIZIO e soprattutto con me stesso”.

Ma non è tutto, perché le dichiarazioni di Andreas Muller hanno scatenato una vera e propria polemica sul web

Avanti