Andromeda canzone di Elodie a Sanremo 2020: testo, significato e video
Tutto quello che c’è da sapere su Andromeda, canzone di Elodie in gara a Sanremo 2020, dal testo, al significato,…
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere su Andromeda, canzone di Elodie in gara a Sanremo 2020, dal testo, al significato, al video.
Andromeda: testo della canzone di Elodie in gara a Sanremo 2020
Solo qualche settimana abbiamo fatto la conoscenza dei 24 Big in gara al Festival di Sanremo 2020, e tra essi, come ben sappiamo, c’è anche Elodie. L’ex protagonista di Amici di Maria De Filippi, dopo gli ultimi successi e le recenti hit che hanno conquistato il cuore del pubblico, è pronta a calcare il palco dell’Ariston, presentando la sua nuova canzone, Andromeda. L’attesissimo brano, il cui testo è stato scritto da niente che meno che da Mahmood, fa parte del nuovo album della cantante, This Is Elodie, che è stato rilasciato lo scorso 31 gennaio. Il disco è attualmente disponibile solo sui principali store digitali, mentre dal prossimo 7 febbraio verrà rilasciata la versione fisica, con l’aggiunta, naturalmente, del pezzo sanremese.
In attesa di scoprire quali emozioni ci regalerà Elodie a Sanremo 2020, scopriamo un estratto del testo di Andromeda, pubblicato per intero, in anteprima, da Tv Sorrisi e Canzoni:
“Esser grandi ma immaturi è più facile ma perché
Forse non era ciò che avevi in mente
Ti vedrò come un punto tra la gente
Come un punto tra la gente
Non sai cosa dire se litighiamo è la fine
La mia fragilità e la catena che ho dentro ma
Se ti sembrerò piccola non sarò la tua Andromeda”
Dopo aver scoperto una piccola parte del testo di Andromeda, scopriamo di più sul significato della canzone di Elodie, in gara a Sanremo 2020, e le sue prime dichiarazioni.
Il significato della canzone
In attesa di scoprire quali emozioni ci regalerà il testo della canzone di Elodie, scopriamo di più sul significato del brano di Sanremo 2020. Come è ben noto ai più, Andromeda rappresenta una costellazione, che è strettamente legata alla mitologia greca. Scopriamo la sua storia. Sua madre Cassiopea, sosteneva di essere più bella delle ninfee marine. Per questo, per punirla per questo affronto, sua figlia venne incatenata agli scogli, rimanendo prigioniera per sempre. Nel brano sono immancabili, dunque, i riferimenti alla storia mitologica, alla quale si alternano aspetti della cultore geek. Elodie canta di una relazione con un uomo più grande di lei, che tuttavia è ancora immaturo per sapere affrontare al meglio una storia seria. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni:
“La mia canzone è un brano particolare, ci ho messo un po’ per sceglierlo, però secondo me è quello giusto, è grintoso. Parla di una donna con un punto di vista fermo. Ho già scelto i look delle mie esibizione, ma non so ancora come performerò. Ci devo pensare”
Scopriamo adesso tutto quello che c’è da sapere sul video di Andromeda.
Andromeda video
Naturalmente a seguito del rilascio di Andromeda, verrà pubblicato anche un video della canzone di Elodie. Ma dove e quando sarà possibile vedere la clip? Il filmato verrà rilasciato dopo la prima esibizione della cantante a Sanremo 2020, e sarà condiviso su tutti i canali social dell’artista.
Per di più, anche la stessa Rai pubblicherà, sui propri profili, il video della performance live di Elodie a Sanremo 2020. Non resta che attendere, a questo punto, per scoprire quali emozioni ci riserverà la nuova canzone dell’artista.