Tutte le news e curiosità su Angelica Schiatti, cantautrice molto apprezzata ed ex di Morgan. Ecco chi è l’artista, la sua età, chi è il suo fidanzato e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Angelica Schiatti

Nome e CognomeAngelica Schiatti
Data di nascita: 5 febbraio 1989
Luogo di nascita: Monza
Età35 anni
Segno zodiacale: Acquario
Professione: cantautrice
FidanzatoAngelica è fidanzata con Calcutta
Tatuaggi: Angelica non dovrebbe avere tatuaggi
Profilo Instagram@santangelica

Angelica Schiatti età e biografia

Partiamo subito con la biografia di Angelica Schiatti. Dov’è nata e quanti anni ha? La cantante è originaria di Monza ed è nata il 5 febbraio 1989. La sua età oggi è di 35 anni e il suo segno zodiacale è l’Acquario.

Per quel che riguarda la sua biografia sappiamo ancora che ha inseguito il suo sogno di diventare cantautrice trasferendosi a Milano. Poi l’opportunità di Area Sanremo, come vedremo e la fondazione del gruppo Santa Margaret fino alla carriera da solista di oggi.

Vita privata

Cosa sappiamo a proposito della vita privata di Angelica Schiatti? Ha un fidanzato? Oggi la cantautrice ha una relazione con il collega Calcutta. I due si conoscono frequentando il medesimo ambiente musicale e amici in comune.

La coppia convive a Bologna e condividono anche il progetto musicale di Angelica.

Anni prima però Angelica è stata anche ex di Morgan (Marco Castoldi). Hanno avuto una storia nel 2014 e poi per poco tempo nel 2019.

Dove seguire Angelica Schiatti: Instagram e social

Volete seguire Angelica Schiatti sui social? La cantautrice è presente sui vari social, tra cui Instagram e Threads. Qui condivide tutto ciò che la riguarda, sebbene sia molto riservata per quel che riguarda il suo privato.

Angelica preferisce piuttosto far parlare la sua musica e i suoi progetti musicali, tra album e tour.

Carriera

Sulla carriera di Angelica Schiatti sappiamo che ha da sempre vissuto di musica. Facendo un passo indietro nel 2012 è arrivata alle finali di Area Sanremo, ma non ha ottenuto alcun accesso al Festival di Sanremo.

L’anno successivo insieme all’ex chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi ha fondato il gruppo Santa Margaret, del quale è anche frontwoman. Lasciata la band, tra il 2016 e 2017 si è concentrata sulla sua carriera da solista.

Nel 2018 ha collaborato con Ermal Meta e ha pubblicato il singolo I giocatori, che ha anticipato l’uscita del disco Quando finisce la festa, nel 2019. Sempre dal medesimo album è stato estratto il brano Vecchia novità.

Pian piano Angelica Schiatti ha avuto modo di farsi conoscere anche mediante i primi tour e live.

Arrivando ai tempi più recenti, nel 2021 ha pubblicato il secondo disco Storie di un appuntamento, con il singolo Karma. Ciò le ha permesso di esibirsi anche su Rai 5.

A distanza di due anni, nel 2023, ha pubblicato il singolo Milano Mediterranee e si è esibita a Mi Ami Festival. A marzo 2024 ha pubblicato invece il terzo disco, Sconosciuti superstar.

Area Sanremo

Non ha ottenuto l’accesso al Festival di Sanremo, ma nel 2012 è arrivata alle finali di Area Sanremo.

Album e canzoni

Quanti album e canzoni ha scritto Angelica Schiatti? La cantante ha, come detto, una carriera da solita ma anche con i Santa Margaret, come vedremo. Concentriamoci prima sulla sua carriera da cantautrice.

Tra i dischi da solista ne segnaliamo tre: nel 2019 è uscito Quando finisce la festa; poi nel 2021 segnaliamo Storie di un appuntamento e infine nel 2024 si parla di Sconosciuti superstar.

Da questi progetti musicali sono state pubblicate anche delle canzoni tra cui Guerra e mare;  I giocatori; Beviamoci; – Vecchia novità (con Giacomo Ferrara). Poi tra le altre C’est fantastique; Il momento giusto; L’ultimo bicchiere. Si passa poi a Karma; Milano mediterranee; SOS; Bye Bye e Il buio (con Lunedì Notte). Infine tra i brani più recenti: La mia metà; Acqua ossigenata; Occhi blu.

Tra le collaborazioni nel 2023 segnaliamo Flash con Golden Years.

A seguire vi parliamo anche delle canzoni e album con i Santa Margaret. Vanta due EP. Nel 2014 Il suono analogico cova la sua vendetta, vol. 1; poi l’anno successivo è stato pubblicato il secondo volume. Tra le canzoni con il gruppo ricordiamo: RideròInsonniaLa stradaVoglio urlare i miei sogni e Sangue e vita.