È passato ormai quasi un anno dalla chiacchierata separazione tra i divi Brad Pitt e Angelina Jolie. In questi mesi si è letto di tutto, dagli scontri a distanza, a quelli legali relativi ai figli, a qualche esternazione qua e là da parte di entrambi, ma solo ora la Jolie, a mente più fredda, ha deciso di parlare per la prima volta di quel periodo.

Un bel po’ di settimane fa infatti, Angelina non ebbe il coraggio di sbilanciarsi più di tanto a riguardo, era la sua prima uscita pubblica (in Cambogia per la promozione del film First They Killed My Father). Non trattenne molto l’emozione nell’aprire il discorso divorzio, e si limitò a dire solo “Non voglio parlare molto di questo, se non per dire che è stato un periodo difficile. Ma siamo e saremo sempre una famiglia. Solo così penso che possiamo essere più forti e vicini”. Ora invece, dopo un po’ di tempo, l’attrice si è aperta maggiormente in un’intervista a Vanity Fair, in cui ha rivelato qualche altro retroscena e anche come sta proseguendo la sua vita senza Pitt al suo fianco.

“Dopo la separazione piangevo nella doccia, non volevo che i miei figli si preoccupassero per me”, ha confessato Angelina. Rivelando inoltre qualche altro dettaglio più crudo, come quello di essere stata colpita da paralisi di Bell e di aver superato i danni ai nervi facciali solo grazie all’agopuntura. Ma il primo pensiero è sempre stato per i sei figli, perché nessuno di loro soffrisse: “Non volevo che i miei figli si preoccupassero per me. Penso che sia molto importante piangere sotto la doccia e non di fronte a loro. Devono sapere che tutto andrà bene anche quando noi non ne siamo sicuri”. Angelina Jolie ha ricordato pure i momenti più duri, rendendoli pubblici: “Le cose sono iniziate ad andare male, anzi no, non voglio usare quest’espressione: le cose sono diventate difficili nell’estate del 2016, ma il problema non era il nostro stile di vita da star”, ha confessato. Ammettendo però che ora le cose sono nettamente migliorate con l’ex marito: “Ora ci interessiamo l’uno dell’altro e della nostra famiglia. E lavoriamo entrambi allo stesso obiettivo”.

Piano piano quindi a piccoli passi, la Jolie ha ripreso in mano la sua vita. Comprando una nuova casa a Los Angeles, per esempio: È un grande passo in avanti per noi. Stiamo cercando di fare il nostro meglio per guarire come famiglia”, ha detto l’attrice. Continuando: “Sto cercando di essere una brava casalinga, di lavare i piatti, leggere le storie ai miei figli prima che vadano a letto”. Insomma, le prospettive sono inevitabilmente cambiate, così come le priorità: “Ora penso solo a preparare la colazione giusta e a tenere in ordine la casa”, ha concluso la Jolie. Con un ultimo pensiero per i figli: “Questa è la mia passione. Su richiesta dei miei figli, seguo un corso di cucina. Prima di andare a dormire, di notte, penso: ‘Ho fatto un ottimo lavoro come mamma oggi o poteva andare meglio?’. Loro comunque sono sei individui dalla personalità forte, riflessivi, con i piedi per terra. Siamo davvero orgogliosi di loro”.

Avanti