Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2024, ieri Angelina Mango ha fatto ritorno ad Amici di Maria De Filippi. Sul web però scoppia una polemica assurda.

Il ritorno di Angelina Mango ad Amici

Sono trascorsi alcuni giorni da quando Angelina Mango ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo, con la sua La Noia. La canzone intanto sta facendo ballare e cantare il pubblico e di certo in molti si chiedono se la cantante gareggerà proprio con questo brano all’Eurovision Song Contest. Mentre attendiamo di saperne di più, ieri è accaduto qualcosa che non è passato inosservato.

Dopo la vittoria al Festival, Angelina ha fatto ritorno ad Amici come ospite, venendo accolta con una grande ovazione. In molti infatti hanno fatto il tifo per la Mango, che di certo si è meritata questo grande successo. Tuttavia le malelingue del web non hanno potuto fare a meno di tacere e hanno così dato il via a una polemica assurda e che ha dell’incredibile.

Qualcuno infatti ha riportato alla luce il video di quando Emma Marrone, dopo aver vinto Sanremo 2012, tornò per la prima volta ad Amici. Nel filmato vediamo la cantante che viene accolta da una folla impazzita e così i più maliziosi hanno insinuato che la cantante salentina ricevette un trattamento diverso da quello riservato ad Angelina Mango. Quest’ultima infatti, pur avendo ricevuto numerosi applausi e complimenti, per qualcuno sarebbe stata accolta in maniera differente da quella di Emma.

Inutile precisare però che si tratta di casi completamente diversi. Bisogna infatti ricordare che il primo posto della Marrone segnò la primissima vittoria al Festival per un ex allievo di Amici. Fino ad allora era quasi impensabile immaginare che un concorrente di un talent show potesse arrivare a Sanremo, per poi addirittura vincere la kermesse. Le stesse Emma e Angelina, avendo caratteri differenti, hanno avuto una reazione opposta nel tornare ad Amici. Tuttavia, senza ombra di tutto, sia la Marrone che la Mango sono motivo di grande orgoglio per il programma e a loro va il nostro grande in bocca al lupo.