Chi è Angelo Duro? Età, vita privata e Instagram
Attore, comico, scrittore e personaggio televisivo. Scopriamo chi è Angelo Duro: dall’età alla vita privata e Instagram
Contenuti
È tra gli attori comici più divertenti dello spettacolo italiano. Con le sue gag fa sempre ridere, ma anche riflettere. Parliamo di Angelo Duro. Scopriamo le news che lo riguardano attraverso la scheda qui di seguito, con alcune delle tante curiosità sul suo conto: dall’età alla vita privata e Instagram.
Chi è Angelo Duro
Nome e Cognome: Angelo Duro
Data di nascita: 20 agosto 1982
Luogo di nascita: Palermo
Età: 40 anni
Altezza: 1 metro e 82 centimetri
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Leone
Professione: attore, comico, scrittore e personaggio televisivo
Moglie: Angelo Duro non è sposato
Fidanzata: Angelo è fidanzato
Figli: Angelo non dovrebbe avere dei figli
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram: @angeloduro
Angelo Duro età, altezza e biografia
Ecco i dati raccolti sulla biografia dell’attore. Dov’è nato e quanto è alto Angelo Duro? Partiamo per ordine. Il comico è nato a Palermo il 20 agosto del 1982, sotto il segno del Leone. La sua età è di 40 anni. Per quanto riguarda l’altezza, invece, possiamo dire invece che Angelo è alto 1 metro e 82 centimetri. Non ne conosciamo, invece, il peso.
Tra le più grandi passioni di Angelo Duro sappiamo che c’è lo sport, in particolare il ciclismo. Oltre alla recitazione, poi, è anche un grande amante della musica jazz. Peraltro suona anche nella jazz band, chiamata Angelo Duro & the Pupi Swing.
Principalmente però lo conosciamo come attore e comico e a seguire vedremo tutti i suoi lavori. Passiamo ora alla vita privata di Angelo Duro.
Vita privata
Angelo Duro è una persona davvero molto riservata e della sua vita privata non si conosce granché. Da quel che abbiamo visto, però, non c’è alcun matrimonio in corso e non ha una moglie o dei figli.
Possiamo dire con certezza, però, che Angelo Duro è fidanzato, come spesso mostrato sui social. C’è da precisare che non si conosce il nome della ragazza che gli fa battere il cuore. Nei vari scatti pubblicati, infatti, non viene mai taggata o il suo volto viene oscurato con una emoticon per privacy.
Dove seguire Angelo Duro: Instagram e social
Se della vita privata non abbiamo grosse informazioni, discorso diverso è invece per quanto riguarda i social. Chi volesse può seguire Angelo Duro in diverse piattaforme. Si passa da Facebook a Instagram e Youtube. È presente anche su Twitter, ma il suo account non è utilizzato dal 2020.
C’è anche la possibilità di restare sempre aggiornati tramite il suo sito ufficiale.
In generale, comunque, in ognuno di essi Angelo è sempre molto attivo con tanti diversi contenuti. Con immagini che riguardano la sua quotidianità, così come i suoi sketch o progetti lavorativi.
Carriera
In carriera Angelo Duro ha davvero fatto di tutto e spaziato dalla TV al cinema per passare al teatro. Anche se il suo percorso artistico è iniziato grazie a Le Iene ha poi sfruttato nel migliore dei modi i canali web e arrivare così a una platea ancor più vasta.
Da tanti è stato definito come il comico del momento e molti dei suoi spettacoli in Italia sono praticamente diventati sold out a sole due ore dall’annuncio. Sul palco porta sempre un personaggio talmente impopolare, immorale e scontroso da essere amatissimo da giovani e non solo.
Il pubblico ama molto Angelo Duro proprio per la sua schiettezza. È in grado di dire e fare qualsiasi cosa, anche stare fermo su un palco, per ben 10 minuti, senza dire una parola. È riuscito anche in questa impresa ed è stato un vero successo.
Le Iene
Con il trascorrere degli anni Angelo Duro si è fatto via via conoscere sempre più. Fino a che nel 2010 una sua esibizione non ha colpito Davide Parenti. L’autore televisivo e ideatore de Le Iene l’ha fortemente voluto nel programma.
Film
Che film ha fatto Angelo Duro in carriera? Questa probabilmente la domanda che in tanti si staranno facendo. Ebbene ricordiamo che nel 2016 l’attore ha avuto il piacere di lavorare nella pellicola Tiramisù, con alla regia Fabio De Luigi.
Dove vedere Angelo Duro a teatro
Dove vedere Angelo Duro a teatro? È previsto un tour nel 2023, dal titolo Sono cambiato, con data d’inizio il 3 febbraio. Tra le tante città che andrà a toccare, come vedremo in seguito, si passa da nord a sud, da Torino a Ferrara per passare a Cagliari. Ecco il calendario completo:
- PUTIGNANO – 03 febbraio 2023 – TEATRO CHE NON C’È (SOLD OUT)
- TORINO – 16 febbraio 2023 – TEATRO COLOSSEO (SOLD OUT)
- – 17 febbraio 2023 – TEATRO COLOSSEO (SOLD OUT)
- NAPOLI – 21 febbraio 2023 – TEATRO BELLINI (SOLD OUT)
- – 22 febbraio 2023 – TEATRO BELLINI (SOLD OUT)
- FERRARA – 28 febbraio 2023 – TEATRO COMUNALE (NUOVA DATA)
- TRENTO – 03 marzo 2023 – AUDITORIUM SANTA CHIARA (NUOVA DATA)
- BRINDISI – 06 marzo 2023 – NUOVO TEATRO VERDI (NUOVA DATA)
- LECCE – 07 marzo 2023 – TEATRO APOLLO (SOLD OUT)
- SASSARI – 12 marzo 2023 – TEATRO VERDI (NUOVA DATA)
- CAGLIARI – 13 marzo 2023 – TEATRO MASSIMO (SOLD OUT)
– 14 marzo 2023 – TEATRO MASSIMO (SOLD OUT) - BOLOGNA – 15 marzo 2023 – TEATRO CELEBRAZIONI (SOLD OUT)
- LAMEZIA TERME – 18 marzo 2023 – TEATRO GRANDINETTI (NUOVA DATA)
- FIRENZE – 21 marzo 2023 – TEATRO TUSCANY HALL (NUOVA DATA)
- UDINE – 25 marzo 2023 – TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE (NUOVA DATA)
- GENOVA – 27 marzo 2023 – TEATRO POLITEAMA GENOVESE SOLD OUT)
- ISERNIA – 01 aprile 2023 – AUDITORIUM UNITÀ D’ITALIA (NUOVA DATA)
- PESCARA – 02 aprile 2023 – TEATRO MASSIMO (NUOVA DATA)
- ROMA – 03 aprile 2023 – TEATRO BRANCACCIO (SOLD OUT)
– 05 aprile 2023 – TEATRO BRANCACCIO (NUOVA DATA) - MANTOVA – 06 aprile 2023 – TEATRO SOCIALE (NUOVA DATA)
- SAN MARINO – 07 aprile 2023 – TEATRO NUOVO (NUOVA DATA)
- MILANO – 12 aprile 2023 – TEATRO ARCIMBOLDI (SOLD OUT)
– 16 aprile 2023 – TEATRO ARCIMBOLDI (NUOVA DATA)
– 20 aprile 2023 – TEATRO ARCIMBOLDI (SOLD OUT) - TAORMINA – 07 agosto 2023 – TEATRO ANTICO (NUOVA DATA)
Quanto costa il biglietto per vedere Angelo Duro? I prezzi si aggirano dai 22 Euro in galleria B, per passare ai 26 in galleria A, ai 28/30 Euro circa in poltronissima A e B. Ricordiamo che per acquistarli è possibile consultare TicketOne e i ricevitori autorizzati.
Il libro di Angelo Duro
Nella sua carriera Angelo Duro ha scritto anche un libro, dal titolo “Il piano B”, edito Mondadori. Il lavoro è stato pubblicato nel 2018.
Angelo Duro a Sanremo 2023
Il Festival di Sanremo 2023 va in scena dal 7 all’11 Febbraio e tanti sono gli ospiti chiamati per arricchire il fitto programma. Nella mattinata del 1 febbraio a Viva Rai 2 Amadeus ha fatto sapere che, durante la seconda serata a esibirsi sul palco ci sarà Angelo Duro:
“Sono felice di fare un annuncio: nella seconda serata c’è un comico giovane, fortissimo, simpaticissimo: Angelo Duro”, ha spiegato. Poco dopo a spuntare alle sue spalle proprio l’attore che ha risposto con un “Ma stai zitto, stai”. A chiudere l’originale sketch Amadeus: “Me lo ricordavo più simpatico”.
Altro appuntamento imperdibile dunque per i telespettatori e amanti di Sanremo 2023 e sicuramente anche una grande soddisfazione per lo stesso Angelo.