La carriera di Anitta: dalle canzoni di successo della cantante al tormentone estivo Paloma con Fred De Palma

Anitta può considerarsi a tutti gli effetti un’artista a 360° sebbene sia una giovane 27enne, nella sua carriera ha fatto davvero qualsiasi cosa. È cantante, ballerina, conduttrice televisiva e attrice. Ma vediamo alcune tappe fondamentali del suo percorso artistico, fino ad oggi 30 giugno 2020 quando è stata ufficializzata la collaborazione con Fred De Palma in Paloma, che già promette di essere una delle hit di questa estate.

Ufficialmente la carriera di Anitta ha preso il via nel 2010 quando ha firmato il suo primo contratto discografico con l’etichetta brasiliana Furacão 2000. La svolta però arriva tre anni più tardi, quando ha acchiappato al volo l’occasione di unirsi alla Warner che le ha dato così la possibilità di pubblicare il primo album, che prende il titolo dal suo nome d’arte.

È proprio con il debutto che ha ottenuto il successo grazie alla canzone Show das poderosas o altri successi come Não para.

Nel periodo estivo del 2014 è uscito il secondo disco dal titolo Ritmo perfeito e qualche mese più tardi (a novembre) ha avuto l’onore di potersi esibire ai Latin Grammy Awards. È il 2015 quando ha annunciato il ritorno con 2015 Deixa ele sofrer, a cui è seguito poi l’album Bang, in autunno.

Sebbene sia giovanissima, Anitta vanta già vari premi in bacheca, come ad esempio l’MTV Europe Music Awards conquistato nel 2014. Ha già avuto il piacere di condividere il palcoscenico con un artista italiano. Con Andrea Bocelli, infatti, ha effettuato una performance perché voleva sperimentare un genere lontano dal pop.

Due anni fa, nel 2018, Netflix ha diffuso la docu-serie Vai Anitta, che racconta in modo biografico la vita, la carriera e i successi della cantante brasiliana. Nel 2019 è uscito il suo ultimo progetto Kisses, mentre tra gli ultimi lavori del 2020 ricordiamo l’uscita di tre singoli:

  • Jogação, in duetto con Psirico.
  • Rave de favela insieme a MC Lan and Major Lazer.
  • Desce pro play (pa pa pa) con MC Zaac e Tyga.

Questi sono solo alcuni dei suoi successi e canzoni. Ma le sorprese in questo 2020 per Anitta non sono finite qui. Il 3 luglio 2020 infatti, è stata ufficializzata la data d’uscita di Paloma, che vede l’artista collaborare insieme a Fred De Palma. Come fatto sapere dal cantante, entusiasta di condividere questo lavoro con la brasiliana, il singolo, pronto ad essere un tormentone estivo, è stato scritto dal duo Takagi e Ketra.

Vediamo infine dove è possibile seguire Anitta sui social, da Facebook a Instagram

IndietroAvanti