Anna Oxa a Domenica In annuncia di non voler essere più chiamata “Artista”
Ospite a Domenica In, Anna Oxa annuncia di non voler essere più chiamata “Artista” ma bensì “Artigiana del suono e della voce”
Anna Oxa arriva a Domenica In
Oggi ad arrivare come ospite a Domenica In è stata nientemeno che Anna Oxa. L’amata cantante, da anni nel cuore del grande pubblico, si è così raccontata a cuore aperto in una lunga intervista, durante la quale non sono mancate le emozioni. Nel corso della chiacchierata con Mara Venier, la Oxa ha affrontato diversi temi. A non passare inosservate però sono state alcune dichiarazioni di Anna, che ha annunciato di non voler più essere chiamata “Artista”, ma bensì “Artigiana del suono e della voce”. Queste le sue parole, che stanno già facendo il giro del web:
“Io non mi definisco artista, ma artigiana del suono e della voce. Il termine ‘artista’ ormai è troppo inflazionato. Sono cresciuta insieme alla musica. Non c’era separazione. Il suono era sempre con me”.
Ma non solo. Proseguendo l’intervista a Domenica In, Anna Oxa ha anche parlato della morte di sua madre e in merito ha aggiunto:
“Nasciamo con la vita e con la morte insieme. Questo passaggio di trasformazione è necessario per la comprensione che noi dobbiamo avere della vita. Attraverso questi eventi naturali che ho vissuto ho capito che non c’è separazione. Nel tempo ho vissuto questo dolore, ma poi mi sono riappacificata. Dopo la morte c’è una nostra continuazione in forme differenti. Noi vediamo la morte come una separazione, ma non è così. Il dolore ci deve essere, ma poi deve trasformarsi. Per me non è stato facile, c’è voluto molto tempo. Dobbiamo avere cura della nostra esistenza”.