Diventata famosa nel 2020, la cantante Anna Pepe è la rapper donna italiana che ha scalato le classifiche con grande successo. Andiamo quindi a conoscerla meglio attraverso le informazioni sulla sua biografia, la carriera, la vita privata e i social.

Chi è Anna

Nome e congome: Anna Pepe
Data di nascita: 15 agosto 2003
Luogo di nascita: La Spezia
Età: 21 anni
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,67 m
Peso: 57 kg
Professione: rapper e cantante
Fidanzato: Anna dovrebbe essere single
Figli: Anna non ha figli
Tatuaggi: Anna ha alcuni tatuaggi
Profilo Instagram: @annapep3
Profilo TikTok: @annapep3

Anna età, altezza e biografia

Chi è la cantante Anna, nota al mondo della musica come rapper? Conosciamo Anna partendo dalla biografia, quindi di dov’è, quanti anni ha e il vero nome. Nome completo Anna Pepe, è nata a La Spezia il 15 agosto 2003. Ha quindi 21 anni di età ed è del segno zodiacale del Leone. La sua altezza è di 1,67 m e il peso è 57 kg. Inoltre ha vari tatuaggi sul suo corpo.

Anche se nata in luguria, in realtà Anna ha origini campane. La nonna materna ha invece origini serbo-croate, come la stessa cantante ha rivelato. Quindi non ha origini asiatiche come in tanti pensano, ma è italiana. Per lei e la sua famiglia l’arte è sempre stata di fondamentale importanza nella vita di tutti i giorni.

Suo padre è un DJ con una forte passione per il rap. Si chiama Christian Pepe ed è stato un calciatore, giocando a livello agonistico per la squadra della Sampdoria.  Mentre la madre è una scultrice. Grazie al padre si è appassionata alla musica e ha imparato a suonare il pianoforte.

Vita privata

Della vita privata e sentimentale di Anna Pepe non abbiamo informazioni e non sappiamo quindi se sia fidanzata o single. Lei non parla del suo stato sentimentale e tiene molto alla sua privacy. Lascia questa parte della sua vita lontano dai riflettori.

Sappiamo che segue il calcio ed è una tifosa del Napoli, viste le sue origini campane.

Dove seguire Anna Pepe: Instagram e social

Volete seguire la cantante Anna Pepe sui social? Vi segnaliamo il suo profilo Instagram che ha un seguito di oltre 2 milioni di follower. Qui pubblica non solo contenuti inerenti il suo lavoro, ma anche scatti di vita quotidiana.

Poi c’è anche il suo profilo TikTok, seguito da quasi 3 milioni di utenti. Qui è molto attiva con la pubblicazione di tantissimi video.

Per ascoltare le sue canzoni, invece, c’è il profilo Spotify.

Carriera

Appassionata di musica sin da piccola, Anna Pepe ha iniziato nel 2018 a pubblicare su Instagram alcuni freestyle, per poi collaborare ai brani 24/7 e Holidays del rapper Anis. Per la sua musica, ha dichiarato che ascolta hip hop oltreoceano ed esponenti trap italiani. Ma l’artista a cui si ispirata di più è Nicki Minaj.

Album e canzoni

Nel marzo 2019 Anna ha pubblica su piattaforme Instagram YouTube il brano Baby. Tra il 2019 e il 2020 ha pubblica il singolo Bando su varie piattaforme di streaming musicale, ma dopo due settimane è stato rimosso per violazione dei diritti d’autore, in quanto la canzone si basa su un campionamento di un beat del produttore musicale francese Soulker (scomparso nel 2023).

A inizio del 2020 ha firmato un contratto con la Virgin Records e, grazie alla concessione dei diritti da parte di Soulker, ha ripubblica il singolo il 31 gennaio 2020 entrando in rotazione radiofonica il successivo 21 febbraio. Alla fine di febbraio 2020 il singolo ha raggiunge la vetta della Top Singoli, venendo certificato disco d’oro a inizio marzo. A tal proposito, è rimasta al primo posto in classifica per tre settimane consecutive diventando l’artista italiana più giovane di sempre a piazzarsi in vetta alla classifica al suo debutto. Bando ha ricevuto attenzioni anche all’estero, venendo aggiunto ad ufficiali playlist Spotify e radiofoniche di vari paesi come la Francia e gli Stati Uniti d’America. Sempre Bando, in un remix che ha visto la partecipazione dei rapper Gemitaiz e MadMan, è stato incluso nella colonna sonora del film Fast X.

Anna Pepe ha partecipato al brano della Dark Polo Gang Biberon e al remix di Hasta la vista di Ghali. Il 7 ottobre 2020 è uscito il secondo singolo Bla Bla, realizzato con la collaborazione del rapper Guè. Il 5 novembre è invece uscito Fast e l’8 luglio 2021 è stato distribuito il singolo Squeeze 1, seguito la settimana successiva da Drippin’ in Milano.

Anna è tornata sulle scene musicali nel 2022 con i singoli 3 di cuori e Ma Jolie, realizzati rispettivamente insieme a Lazza e Medy. Il 3 giugno ha reso disponibile il singolo Gasolina. Questi singoli hanno anticipano l’uscita dell’EP di debutto Lista 47, certificato disco d’oro a fine anno dalla FIMI.

A gennaio del 2023 ha inciso con Guè e Sfera Ebbasta Cookies n’ Cream, che ha debuttato in cima alla Top Singoli regalando ad Anna Pepe la sua seconda numero uno nella penisola. Il 23 marzo ha poi pubblicato il singolo Energy. Successivamente è arrivato il singolo Vetri neri, in collaborazione con Ava e Capo Plaza. Poi è stato il turno di Everyday, Ciao bella e Petit fou fou.

Il primo album della cantante Anna è stato pubblicato il 28 giugno 2024 col titolo Vera Baddie, e contiene collaborazioni con Guè, Tony Boy, Thasup, Artie 5ive, Sfera Ebbasta, Niky Savage, Capo Plaza, Tony Effe e Sillyelly. Tutti i singoli del 2024, ovvero I Got ItVieni dalla BaddieBBE e 30°C, ne hanno preceduto la pubblicazione. Dalla sua pubblicazione, il disco ha trascorso nove settimane consecutive al primo posto della classifica degli album italiana ed è stato certificato disco di platino per aver superato la soglia delle 50 000 unità in poco più di un mese. Dopo aver trascorso undici settimane consecutive al secondo posto della Top Singoli dietro Sesso e samba di Tony Effe e Gaia, a fine agosto il singolo 30°C è diventato il quarto numero uno della rapper nella classifica e il secondo come solista.

Anna al Suzuki Music Party

Il 22 settembre sul NOVE va in onda il Suzuki Music Party, uno show musicale condotto da Amadeus insieme a Ilenia Pastorelli in cui vari cantanti presentano nuovi brani. Alcuni di loro cantano anche insieme. Tra i cantanti che partecipano c’è anche Anna Pepe.

Ma vediamo chi sono i cantanti che partecipano al programma.

I cantanti del Suzuki Music Party

Andiamo a scoprire chi sono i cantanti che prendono parte al Suzuki Music Party. La lista completa è stata annunciata dallo stesso Amadeus.

Abbiamo quindi: Tananai, Anna, Ornella Vanoni, Achille LauroEmma con Baby GangLazzaFiorella Mannoia, Emis Killa con Massimo Pericolo e Merk & Kremont, Paola e Chiara con Big Mama, Simba la RueClara, TrediciPietro con Francesca Michielin, Mecna e Fudasca, La Rappresentante di Lista e, infine, Benji e Fede.