La furia di Anna Pettinelli si abbatte su Stella, che scoppia a piangere
Dopo aver rifiutato un’assegnazione, Stella ha ricevuto un durissimo rimprovero da parte di Anna Pettinelli ed è finita per piangere
Il forte rimprovero di Anna Pettinelli alla sua allieva Stella ad Amici 23
Nel daytime di oggi di Amici 23 c’è stato un fortissimo rimprovero da parte di Anna Pettinelli alla sua allieva Stella. In pratia la prof ha assegnato alla cantante una canzone di grande successo di Doja Cat e lei, leggendo il testo, si è rifiutata di farlo perché lo trovava lontano dal suo generele, specialmente per le parole usate. Ha detto tutto questo alla vocal coach e poi anche ai suoi compagni che invece hanno cercato di spiegarle che poteva essere una bella opportunità.
La Pettinelli ha ovviamente visto tutto e ha convocato la sua allieva facendole una bella tirata di orecchie. Molto adirata, Anna ha subito alzato la voce con la sua allieva andando a parlare prima di tutto del testo, che non è una cosa volgare ma di denuncia. ha infatti detto: “Il testo è di denuncia! Di lei che parla con i suoi follower e che dice che quello che vogliono da lei è quello che realmente è. Quindi non è una canzone che dice parolacce. È una canzone di denuncia, esattamente il contrario!”
La Pettinelli ha anche fatto notare che si trattava di un’unione tra il moderno e una canzone del 1963, quindi ciò che lei vorrebbe fare nella sua carriera: cioè trovarsi con il suo stile in un contesto moderno. E si è molto arrabbiata: “Sono arrabbiata perché tu non ti fermi a pensare. Mi devi dire qual è il tuo modo di cantare perché tu ancora non l’hai trovato. Tu hai fatto tre anni di conservatorio, hai studiato, ma non sai dove ti trovi”.
E ancora: “Se ti porti dietro quello che hai studiato tre anni al conservatorio, non sbocchi da nessuna parte. Quindi qual è la migliore idea? Di mettere il vecchio col nuovo. Doja Cat l’ha fatto, c’ha guadagnato milioni ed è una canzone di successo planetario. Il fatto che tu non la conosca, non ti dà il diritto di rifiutare una canzone senza aver detto ‘scusate che vuol dire questa canzone?'”.
Andandosene dalla stanza, Anna Pettinelli ha invitato Stella a riflettere. Lei è quindi tornata in casetta e ha raccontato ai suoi compagni cosa era accaduto. Ma è sembrata prendere un po’ alla leggera il rimporvero, o meglio è sembrata non averlo capito fino in fondo. E così la Pettinelli, in collegamento con la casetta, è intervenuta di nuovo. Questa volta usando toni più duri: “Io ti ho spiegato con la passione che metto nel mio lavoro, stessa passione che vorrei ritrovare in te invece che il teatrino come se fossi Barbra Streisand. Non lo sei! Perché dopo tutto quello che è successo l’unica cosa che ti preoccupa è il fatto che sei in apertura del pomeridiano e che avrai visibilità. Ti fa un baffo quello che ti dico, non te ne importa niente”.
Non ha avuto molto da replicare Stella che ha solo incassato le parole della sua prof fino a scoppiare a piangere una volta finito il collegamento.