Anna Pettinelli intervista Dua Lipa ma commette una gaffe
In queste ore Anna Pettinelli ha intervistato Dua Lipa, commettendo però una simpatica gaffe: ecco cosa è accaduto
La gaffe di Anna Pettinelli
In queste ore a finire al centro dell’attenzione è stata Anna Pettinelli. Ma scopriamo perché e quello che è accaduto. Come in molti sapranno la prof di Amici 23 oltre a lavorare all’interno del celebre talent show di Maria De Filippi, da anni è una delle voci di RDS. In questi giorni così la speaker ha avuto l’onore e il privilegio di intervistare nientemeno che Dua Lipa, che ha appena fatto ritorno sulle scene musicali. La celebre pop star infatti ha rilasciato il suo nuovo singolo, Houdini, che anticipa il suo prossimo album di inediti, in uscita nelle settimane a venire. Nel corso della chiacchierata così l’artista di origini albanesi ha parlato del suo brano, e in merito ha affermato:
Ho lavorato a queste canzoni per tanto tempo ed è il momento giusto per farle uscire. Houdini è un mago della fuga e mi piaceva l’idea di usarlo come metafora, di quando sai di dover stare in una situazione, di quando te la meriti ma di sapere anche quando una cosa non sembra giusta e quando devi andartene, quando ‘fare come Houdini’. È una canzone divertente ma è anche forte e ottimista.
A quel punto però è accaduto qualcosa che ha attirato l’attenzione del web e del pubblico. Anna Pettinelli infatti ha chiesto a Dua Lipa: “Quanto sei affascinata da Houdini? Hai letto la storia di questo personaggio biblico?”. I più maliziosi del web così hanno insinuato che la conduttrice pensasse che Houdini fosse un personaggio della Bibbia e così la gaffe è diventata virale sui social. La stessa Dua Lipa, stupita dalla domanda, ha dichiarato:
“Houdini era una persona vera e per me è affascinante quando magia e fantasia entrano nella realtà. È stato eccitante portarlo nel mio mondo”.
Precisiamo naturalmente che quella della Pettinelli è stata una gaffe del tutto ingenua. Anna infatti non stava affatto insinuando che Houdini fosse un personaggio della Bibbia, ma che il celebre artista nel corso della sua carriera ha fatto cose fuori dalla norma, tali da essere considerate di natura biblica. La conduttrice di conseguenza ha semplicemente sbagliato termine. Nella lingua inglese infatti la parola “biblical” viene usata solo ed esclusivamente per riferirsi a fatti o persone del testo sacro.