Le parole della Pettinelli su Aka7even

Parlando sempre di Amici, Anna Pettinelli ha raccontato di come tutti gli allievi siano stati davvero bravi e capaci, soprattutto quest’anno che hanno vissuto per mesi lontano da tutto e da tutti.

Giulia ha portato alla vittoria noi, io la vedo in questo modo. Perché il merito è solo ed esclusivamente dei ragazzi. Noi abbiamo provato a dare la nostra esperienza, i nostri consigli, il nostro affetto. Perché pensate che questi ragazzi sono stati chiusi in una casa da novembre a maggio. È una prova infernale. Quindi mancavano i genitori, mancavano le fidanzatine, mancava un po’ di tutto. Mancava sapere che cosa arrivava di loro fuori.

E per quanto riguarda il suo rapporto con Aka7even, Anna Pettinelli ha raccontato il suo modo di porsi verso di lui, fatto di affetto e tirate di orecchie.

Durante il serale Aka7even ha preso solo ed esclusivamente batoste da Sangiovanni e tutte le volte che ci rimettevamo seduti per fare la quadra della situazione diceva “io non piaccio alla gente, non piaccio ai giudici”. E io più di tanto non potevo dire ovviamente. Io gli dicevo “guarda che non è così, devi combattere”. E quella è stata la cosa più difficile: dare fiducia a una persona che dopo tutte le puntate usciva sconfitto. Non è facile.

Lo scorso anno con Jacopo Ottonello sono stata dolcissima perché lui aveva bisogno di sentirsi la coccola. Aka7even non è così. Lui è uno che se gli fai una coccola si siede e piange. Non tutti i figli sono uguali. E quindi hai bisogno di spronarli. Perché poi lui si abbatteva o si impuntava. Diventando così, con me poi ti scontri. […] Io gli voglio un bene pazzo. Dopo tutte le litigate, le riconciliazioni, dopo tutto quello che è stato, noi non ci siamo mai potuti abbracciare per sei mesi. Quando finalmente in finale durante lo spazio pubblicitario lui è venuto da me, c’è stato un abbraccio bellissimo, proprio pieno di sentimento, di bene, di perdono. È stato bellissimo, me lo ricorderò per sempre.

Potete vedere tutta l’intervista video a questo link: CasaChi.

Indietro